Peugeot sta lavorando allo sviluppo di diverse novità tra cui il nuovo SUV elettrico e-3008 che porterà al debutto la nuova piattaforma STLA medium. Tuttavia, questo non significa che il marchio francese si sia dimenticato dei modelli esistenti. Infatti, sta portando avanti lo sviluppo del restyling della 2008, una vettura molto importante visto il buon successo commerciale che ha ottenuto.
Un nuovo muletto del facelift della Peugeot 2008 è stato intercettato durante i classici test su strada. Dunque, arriva l’occasione di poter osservare nuovamente alcune delle novità che il marchio francese intende introdurre.
La vettura delle nuove foto spia presenta ancora un camuffamento sia all’anteriore e sia al posteriore, le zone dove arriveranno le principali novità che permetteranno al marchio francese di dare una rinfrescata al look di questo modello. Non ci saranno, comunque, grandi cambiamenti. Davanti, infatti, troveremo un paraurti ridisegnato e nuovi gruppi ottici. Dietro, invece, oltre ad una nuova grafica per i fari, saranno introdotti alcuni leggeri ritocchi al paraurti. Come poi capita spesso con i facelift, probabilmente saranno resi disponibili nuovi colori per la carrozzeria.
Per quanto riguarda gli interni, le novità dovrebbero limitarsi ad alcuni piccoli ritocchi alla plancia oltre all’introduzione della versione più recente del sistema infotainment. Parlando dei motori, ci saranno, invece, diverse novità. Sicuramente troveremo la nuova unità Mild Hybrid che il marchio francese ha svelato da poco. Si tratta di un powertrain composto da un motore benzina 3 cilindri 1.2 PureTech da 100 kW (136 CV) con 230 Nm di coppia, abbinato ad nuovo cambio a doppia frizione a 6 marce al cui interno è integrato un piccolo motore elettrico sincrono a magneti permanenti da 21 kW (28 CV) con 55 Nm di coppia.
Importanti novità arriveranno anche per la versione elettrica e-2008. Infatti, sarà introdotto il nuovo powertrain che abbiamo già visto sulla e-208 e su alcuni degli ultimi modelli elettrici del Gruppo Stellantis. Dunque, debutterà un propulsore da 115 kW (156 CV) con 260 Nm di coppia alimentato da una nuova batteria che permetterà di disporre di un’autonomia attorno ai 400 km.
Non rimane che attendere l’arrivo di informazioni dal marchio francese sulla presentazione del restyling della sua 2008.
[Foto spia: CarScoop]