Sony ha annunciato ufficialmente la lista dei giochi che saranno disponibili per gli abbonati ai tier Extra e Premium di PlayStation Plus nel mese di novembre. Si tratta di un insieme piuttosto interessante che vede la presenza di alcuni graditissimi ritorni come GTA V, insieme ad altri giochi molto richiesti come Dying Light 2 e ben due titoli della leggendaria saga Legacy of Kain per gli abbonati al piano più costoso. I giochi saranno disponibili a partire dal 19 novembre. Vediamo la lista completa.
PLAYSTATION PLUS EXTRA E PREMIUM
- Grand Theft Auto V (PS4/PS5)
- Dying Light 2: Stay Human (PS4/PS5)
- Like a Dragon: Ishin! (PS4/PS5)
- MotoGP 24 (PS4/PS5)
- The Sims 4: Vita sull’Isola (solo contenuto aggiuntivo, PS4)
- Digimon Survive (PS4)
- Overcooked! All You Can Eat (PS4/PS5)
- Stick Fight: The Game (PS4)
- Clash: Artifacts of Chaos (PS4/PS5)
- Killer Frequency (PS4/PS5)
- Hungry Shark World (PS4)
- Chivalry 2 (PS4/PS5)
Per quanto concerne il piano Extra, vediamo che l’aggiunta di maggior rilievo risulta essere GTA 5, il capolavoro di Rockstar, che torna ad essere disponibile nel catalogo del servizio PlayStation. Sebbene siano passati più di 10 anni dal suo debutto sul mercato, l’avventura di Trevor, Micheal e Franklin resta ad oggi ancora un titolo con addosso il peso dei suoi anni, ma comunque contraddistinto da comparto narrativo e ludico eccelso ed estremamente spassoso. Insomma, un’ottima occasione per riscoprire uno dei migliori esponenti del genere e per rendere sicuramente più dolce l’attesa di GTA 6.
Molto gradito anche l’arrivo di Dying Light 2 insieme ad altri titoli come Like a Dragon: Ishin!, Overcooked! All you can Eat, Digimon Survive e Chivalry 2.
PLAYSTATION PLUS PREMIUM
- Synapse (PS VR2)
- Blood Omen: Legacy of Kain (PS4/PS5)
- Blood Omen 2 (PS4/PS5)
- Resistance: Fall of Man (PS4/PS5)
- Resistance 2 (PS4/PS5)
Per quanto concerne, il livello Premium, l’arrivo di Blood Omen: Legacy of Kain e Blood Omen 2 farà sicuramente la gioia di molti giocatori nostalgici dato che parliamo di due titoli appartenenti ad una saga che ha segnato l’epoca PS1, divenendo nel tempo una vera e proria serie cult. Tra l’altro ricordiamo che questo mese la saga riceverà anche una remastered che non includerà i titoli aggiunti al catalogo, bensì Legacy of Kain Soul Reaver e Legacy of Kain Soul Reaver 2.
Per il resto, interessante anche l’aggiunta di un titolo per PS VR 2: Synapse, sparatutto in prima persona, caratterizzato da un’estetica in bianco e nero, con armi e nemici colorati.