Al CES 2024 di Las Vegas si conferma la partnership tra Polestar e Google che sviluppa la piattaforma Android Automotive OS che troviamo a bordo delle vetture della casa automobilistica. Tutte le ultime innovazione sviluppate da Google stanno per essere implementate sulle auto Polestar e sono state mostrate presso lo stand Android di Google al CES, con particolare riferimento a Polestar 3.
La prima novità già in arrivo per i possessori della Polestar 2 riguarda la pianificazione dei viaggi attraverso l’infotainment. Google sta introducendo una nuova funzionalità che permette agli utenti di pianificare i loro viaggi su Google Maps attraverso i dispositivi Android o iOS e inviare facilmente l’itinerario pianificato direttamente a Google Maps integrato nella Polestar 2.
Successivamente, invece, arriverà un’interessante novità che riguarda la navigazione web attraverso l’infotainment delle vetture Polestar. Il costruttore è stato uno dei primi ad adottare la navigazione in auto, lanciando il browser Vivaldi per Polestar 2 nel 2021. Ora, il browser Chrome sta iniziando ad essere implementato in versione beta per Polestar 2. Tutte queste novità arriveranno attraverso degli aggiornamenti OTA e le troveremo anche sui nuovi modelli della casa automobilistica è cioè Polestar 3 e Polestar 4. Thomas Ingenlath, CEO di Polestar, ha commentato:
Google rappresenta uno dei nostri partner tecnologici di maggiore rilevanza. Da quando abbiamo lanciato Polestar 2 oltre tre anni fa, abbiamo assistito all’espansione dell’ecosistema Android Automotive OS con l’introduzione di tante nuove app e funzionalità. La nostra consolidata collaborazione continua a portare nuove funzionalità per i proprietari di Polestar, e quest’anno arricchirà anche le esperienze su Polestar 3 e Polestar 4.