Mancano meno di due settimane all’inizio del MIMO 2023. Il Milano Monza Motor Show, ricordiamo, si terrà dal 16 al 18 giugno. Tra i partecipanti ci sarà anche Polestar che ha deciso di portare la sua Polestar 2 nelle versioni speciali in edizione limitata BST edition 230 e 270.
Entrambe, dispongono di un doppio motore elettrico da 350 kW (476 CV) con 680 Nm di coppia massima. La velocità massima è di 205 km/h, mentre per accelerare da 0 a 100 km/h servono 4,4 secondi. Queste versioni speciali possono contare pure su di un assetto realizzato appositamente per renderle molto più divertenti da guidare tra le curve. Troviamo, per esempio, un’altezza da terra ridotta di 25 mm, ammortizzatori regolabili a due vie Öhlins, una barra duomi anteriore, molle più rigide del 20% e cerchi in lega neri da 21 pollici ispirati a quelli della Polestar 1, dotati di pneumatici Pirelli P Zero 245/35R21 sviluppati appositamente. L’impianto frenante è della Brembo.
Rispetto alla versione BST 270, la più recente BST 230 (presentata verso la fine del mese di marzo 2023) si distingue per una serie di dettagli, a partire da alcune piccole novità di design introdotte con il restyling della Polestar 2, oltre ad una serie di personalizzazioni differenti. Per esempio, la BST 230 si potrà avere con una verniciatura verde Nebula e il tessuto in MicroSuede per gli inserti dei sedili e del volante, composti da tessuto Nubuck parzialmente riciclato. Gli esterni possono essere inoltre ordinati nel colore Space (nero), con la striscia opzionale da corsa su tutta lunghezza della carrozzeria disponibile su entrambi i colori.
La più recente Polestar 2 BST edition 230 può essere ordinata in Italia a partire da 86.900 euro. Oltre a poterle vedere da vicino per poter scoprire tutti i loro dettagli, alcuni fortunati potranno anche provarle in pista. Infatti, la casa automobilistica metterà a disposizione le sue vetture per un test drive presso l’autodromo di Monza nelle giornate del 17 e 18 giugno. Le prenotazioni da effettuarsi attraverso il sito di Polestar sono, però, già andate tutte esaurite in brevissimo tempo.