Porsche si sta preparando al debutto della nuova Taycan Turbo GT, versione ad altissime prestazioni della sua elettrica. Di questo modello ne abbiamo parlato più volte nel tempo e cioè da quando sono arrivate le primissime foto spia. Adesso, ben tre prototipi di tale vettura sono stati intercettati sulla pista del Nurburgring. Probabilmente, in vista del lancio sul mercato, la casa automobilistica tedesca punterà ad ottenere, con questa vettura, il nuovo record sul giro per la categoria delle auto elettriche.
TRE MOTORI ELETTRICI
Le nuove foto spia permettono di vedere la sportiva senza alcun camuffamento. Possiamo quindi osservare il lavoro fatto da Porsche soprattutto sul fronte dell’aerodinamica. La vettura, infatti, può contare su di un nuovo body kit specifico. Frontalmente, si può notare il nuovo paraurti con uno splitter più grande e nuove prese d’aria. Dietro, oltre al grande spoiler, è presente un diffusore di maggiori dimensioni rispetto a quello presente sulle Taycan attuali.
L’ala posteriore sembra essere realizzata in fibra di carbonio, come le calotte degli specchietti. Le foto permettono di vedere che dentro all’abitacolo è presente un roll-bar che ovviamente non troveremo sul modello di serie. Il look del frontale presenta pure alcuni ritocchi che vedremo con il restyling della Taycan. La versione Turbo GT dovrebbe, infatti, debuttare proprio in occasione del lancio del facelift.
Per quanto riguarda le specifiche tecniche, non ci sono ancora indicazioni precise. Tuttavia, da tempo si parla della possibilità che sulla vettura venga introdotto un nuovo powertrain caratterizzato dalla presenza di tre motori elettrici. La potenza dovrebbe arrivare ad almeno 1.000 CV.
Non rimane, dunque, che attendere il lancio della Taycan Turbo GT che dovrebbe tenersi nel corso dei prossimi mesi.
[Foto spia: CarScoops]