NBA75 Ivory è il nome della versione speciale, limitata e “nostalgica” dei Powerbeats Pro che Beats di Apple ha realizzato in occasione del 75° anniversario della fondazione della National Basketball Association, la NBA. La commercializzazione è prevista a partire da domani, 19 febbraio, allo stesso prezzo della versione tradizionale, 249,95 dollari, sia sullo store online della NBA che sul sito Better Gift Shop di Toronto che ha collaborato alla realizzazione, oltre che presso alcuni rivenditori statunitensi. La disponibilità sembrerebbe essere limitata solo al mercato statunitense.
Il design un po’ vintage di questa edizione speciale è caratterizzato da una colorazione avorio su cui è stato impresso su un auricolare il logo della NBA, sull’altro quello dello store Better. Anche i gommini in silicone riprendono i colori del logo che è stato “dipinto” sul custodia protettiva che, ricordiamo, consente di ottenere oltre 24 ore di ascolto combinato. Il logo è presente pure sulla confezione di vendita e sono stati personalizzati i classici adesivi.
Per il resto, si tratta sempre degli stessi Powerbeats Pro che conosciamo e che recentemente sono stati anche interessati da una class action per problemi di ricarica. Nessun cambiamento per quanto riguarda l’hardware che, ricordiamo, integrano lo stesso chip Apple H1 degli AirPod, che consente il rapido accoppiamento con i dispositivi di Apple oltre alla possibilità di condivisione audio e la localizzazione tramite app Dov’è, comandi vocali con “Ehi Siri”, i controlli per il volume e la riproduzione su entrambi gli auricolari e la connettività Bluetooth di Classe 1.
I supporti auricolari regolabili consentono di ottenere un posizionamento nell’orecchio più saldo rendendoli più adatti a chi ama fare attività sportiva. A differenza dei più recenti Beats Fit Pro, i Powerbeats Pro non hanno un sistema di cancellazione attiva del rumore.