La seconda generazione della Range Rover Evoque ha debuttato nel novembre del 2018 (sul mercato europeo dal 2019). Per questo modello è, adesso, in arrivo un restyling che dovrebbe introdurre diverse novità, a partire da una serie di ritocchi al design. Un nuovo muletto del facelift è stato intercettato su strada durante una sessione di test.
Come si può osservare dalle foto spia, la vettura appare completamente camuffata con delle pellicole che ricoprono l’intera carrozzeria per nascondere le modifiche che Land Rover intende introdurre.
Da quello che si riesce a capire dalle immagini, il marchio inglese ha rivisto il frontale della Range Rover Evoque, introducendo fari a LED dalle forme riviste ed una calandra ispirata a quella della nuova Range Rover. Al posteriore, invece, non si vede molto ma è probabile che i gruppi ottici ricevano una nuova grafica. Le fiancate, invece, non sembrano presentare particolari novità. Trattandosi di un restyling, è possibile che poi siano resi disponibili nuovi colori per la carrozzeria e cerchi in lega dal design inedito.
Per quanto riguarda gli interni, le foto spia non mostrano l’abitacolo. Tuttavia, oltre all’introduzione di nuovi rivestimenti, è possibile che con il facelift arrivi una versione più recente del sistema infotainment. Parlando dei motori, al momento non ci sono informazioni precise. Non dovrebbero, comunque, arrivare particolari stravolgimenti. La Range Rover Evoque dovrebbe continuare ad essere proposta nelle versioni mild hybrid a benzina e diesel. A listino ci sarà sempre il modello Plug-in che potrebbe ricevere alcuni affinamenti per aumentare l’autonomia in solo elettrico.
Non c’è ancora una data per la presentazione del restyling che, comunque, potrebbe avvenire nei primi mesi del 2024. Nei piani di Land Rover c’è anche la nuova Evoque elettrica che poggerà sulla piattaforma EMA (Electrified modular architecture). Al suo debutto, però, mancano ancora alcuni anni. Infatti, si parla di una data attorno al 2026. Nel frattempo, arriverà il restyling dell’attuale generazione. Non rimane che attendere maggiori informazioni sul facelift.
[Foto spia: CarScoops]