Il preparatore tedesco Manhart ha messo le mani sulla Land Rover Range Rover Sport P530. Su questo veicolo del marchio inglese, il preparatore è intervento sul motore e sull’assetto. Il risultato di questo lavoro è la Manhart Sport SV 650, un modello in serie limitata di cui l’azienda aveva dato una prima anticipazione a gennaio. Entrando più nel dettaglio, questa vettura di casa Land Rover può contare su di un motore V8 biturbo di 4,4 litri di cilindrata in grado di erogare 530 CV con 750 Nm di coppia.
Grazie ad una serie di modifiche tra cui l’installazione della centralina aggiuntiva MHtronik, la potenza del V8 sale a ben 653 CV, mentre la coppia arriva a 900 Nm. Il preparatore non menziona i dati sulle prestazioni. Tuttavia, il modello originale accelera da 0 a 100 km/h in 4,5 secondi. Visti gli incrementi di potenza e coppia, l’accelerazione dovrebbe essere migliorata sensibilmente. L’azienda può anche montare un nuovo impianto di scarico pensato per enfatizzare il sound del propulsore.
Il preparatore tedesco è intervenuto pure sull’assetto della Land Rover Range Rover Sport P530. Nello specifico, l’altezza da terra è stata abbassata di 30 mm per migliorare la dinamica di guida. Questo modello realizzato da Manhart può contare anche su cerchi da 24 pollici di colore oro con pneumatici 295/35ZR24.
L’azienda, per questo modello del marchio inglese non ha realizzato un body kit come è solita fare per altre vetture. Infatti, si è limitata a personalizzare solamente la livrea. Manhart Sport SV 650 dispone di una carrozzeria nera con scritte e decalcomanie di colore oro. Per quanto riguarda gli interni, i clienti potranno personalizzarli come meglio credono.
Il modello realizzato dal preparatore tedesco si basa su di una Range Rover Sport MY2023. Ne saranno prodotti solamente 10 esemplari. Il prezzo? 299 mila euro, IVA (tedesca) inclusa.
In alternativa, gli interessati possono modificare le loro Rover Range Rover Sport P530 attingendo dal catalogo degli accessori di Manhart.