Realme ha presentato in Thailandia un nuovo smartphone di fascia medio bassa, Realme 10T 5G. Il design non è il suo forte, con una superficie posteriore non troppo originale e soprattutto quella frontale che ci riporta indietro coi ricordi a qualche anno fa: cornici intorno al display non troppo ottimizzate, specie le due “corte”, e un notch a goccia che qualcuno era già convinto di non vedere più. Invece è qui, ma nel valutare uno smartphone di fascia bassa di hanno maglie più larghe.
A livello tecnico il giudizio di specifiche e numeri è altalenante. Di fotocamera al posteriore di fatto ce n’è una sola, la principale da 50 MP, e il display non sembra aver molto per entusiasmare. Bene la connettività 5G, la possibilità di espandere la memoria e la batteria da 5.000 mAh. Servirebbe provarlo insomma, anche per valutare la resa del chip Dimensity 810 con i “compagni di viaggio” elencati sotto.
Il punto è che non sappiamo se Realme 10T 5G arriverà da queste parti. Attualmente è ufficiale solo in Thailandia, dove la variante base con 4+128 GB viene venduta per l’equivalente di 190 euro circa mentre quella da 8+256 GB costa l’equivalente di 240 euro. Se arrivasse da noi a queste cifre gli verrebbe complicato farsi largo, con un quadro tecnico non molto attuale.