Renault continua a tenere alta l’attenzione sul prossimo debutto del nuovo SUV Austral. Come sappiamo, la casa automobilistica presenterà il suo nuovo modello l’8 marzo. Questa vettura andrà a sostituire l’attuale SUV Kadjar e, per questo, è molto importante per il costruttore francese. Dopo aver fornito nel corso delle ultime settimane diverse informazioni della nuova Austral, il marchio ha deciso di condividere ulteriori immagini del suo SUV. Sebbene il veicolo appaia ancora camuffato, è possibile dare un ulteriore sguardo al suo design.
Il nuovo SUV poggerà sulla piattaforma CMF-CD3. Parlando del suo design, Renault aveva raccontato che questo nuovo modello potrà contare su “proporzioni che trasmettono un senso di robustezza ed agilità“. Guardando le foto, il frontale appare massiccio con gruppi ottici dalle forme molto sottili.
Per quanto riguarda l’abitacolo, già sappiamo che ci sarà tanta tecnologia. Renault in passato aveva affermato che saranno presenti due schermi, uno per la strumentazione e uno per l’infotainment vero e proprio, per complessivi 24,3 pollici. Ovviamente ci sarà il supporto ad Apple CarPlay e ad Android Auto.
La casa automobilistica ha posto anche molta attenzione nella scelta dei materiali, con il tessuto, la pelle e il materiale morbido che andranno ad impreziosire la plancia. Internamente saranno presenti anche diversi vani portaoggetti per una capienza totale di circa 30 litri.
Per quanto riguarda i motori che troveremo sotto il cofano, il marchio francese aveva già anticipato che saranno tutti elettrificati. Secondo quanto raccontato in passato, il nuovo SUV Austral potrà contare su di una motorizzazione E-TECH Hybrid di nuova generazione, su di un motore 1.3 TCe mild-hybrid 12V e sull’inedita unità 1.2 TCe mild-hybrid 48V. Il modello più performante potrà disporre di 200 CV (147 kW).
Non rimane che attendere l’8 marzo per scoprire tutti i segreti di questo modello. La presentazione si terrà online. Vista l’importanza del nuovo SUV è possibile che il costruttore decida di svelare qualche ulteriore particolare nel corso dei prossimi giorni.