Nelle scorse ore è uscito un paio di trailer decisamente attesi: uno per la quinta stagione di Rick and Morty, l’altro per la nuova serie animata ambientata nell’universo di Star Wars, The Bad Batch. Quest’ultima, lo sappiamo già, arriverà su Disney Plus in esclusiva il 4 di maggio, la giornata internazionale di Star Wars (se vi chiedete perché sia proprio quel giorno, vi facciamo presente che “May The Fourth” suona molto, molto simile all’iconico “May The Force”…), mentre per Rick and Morty abbiamo anche la data di uscita ufficiale.
The Bad Batch è visto come il successore spirituale dell’apprezzata serie di animazione The Clone Wars (c’è chi la definisce addirittura la sua nona stagione). Racconterà storie sulla Clone Force 99, squadrone di cloni commando sperimentali d’élite che si è ribellata all’Impero Galattico. La première della stagione durerà 70 minuti, mentre gli episodi successivi saranno rilasciati su base settimanale ogni venerdì, come da tradizione per il servizio di streaming di Disney.
[embedded content]
La quinta stagione di Rick and Morty arriva invece su Adult Swim domenica 20 giugno. Come tutte le altre stagioni, anche la quinta sarà composta di 10 episodi, che saranno rilasciati con cadenza settimanale. La piattaforma è disponibile solo negli Stati Uniti, per la distribuzione in Italia e altri mercati ci pensa Netflix; non abbiamo tempistiche precise, ma vale la pena osservare che la quarta stagione è arrivata da noi praticamente in contemporanea con il rilascio dell’ultimo episodio della stagione su Adult Swim, in modo da avere disponibili tutti gli episodi.
[embedded content]