Rolls-Royce presenta la nuova Cullinan Series II, un super SUV di lusso che cambia radicalmente rispetto al precedente modello e che si propone al pubblico forte di un comfort e di una tecnologia che ne fanno una delle più esclusive auto al mondo. Nuovi fari, nuovi paraurti anteriore e posteriore e un’inedita versione dal look particolarmente accattivante, la Rolls-Royce Cullinan Series II sarà proposta anche nell’esclusiva variante Black Badge.
DESIGN
Un aggiornamento di metà ciclo vita quello cui è stato sottoposta la lussuosissima Rolls-Royce Cullinan. Il possente SUV inglese cambia soprattutto nell’estetica. Nuovi i gruppi ottici anteriori, completamente ridisegnati e dotati di tecnologia a LED anche per le luci diurne. Fari sottilissimi che presentano un look inedito dove una sottilissima striscia a LED si protrae verso il basso, portando di fatto al debutto la nuova firma stilistica dell’esclusivo brand automobilistico inglese.
Cambia anche il paraurti anteriore. Nella zona centrale ospita la gloriosa e prestigiosa calandra a listelli verticali, particolare tipico e caratteristico delle Rolls-Royce, mentre nell’area inferiore sono evidenti tre grandi prese d’aria. Nella vista laterale, la seconda generazione della Cullinan mantiene intatto l’originale sistema di apertura delle portiere, quelle posteriori si aprono controvento. I cerchi in lega da 23 pollici hanno un design inedito e finitura diamantata. La variante Black Dodge si caratterizza per una serie di particolari carrozzeria verniciati in total black. La calandra anteriore e i cerchi in lega da 23 pollici hanno una finitura in nero lucido.
INTERNI
Rolls-Royce è simbolo di lusso, sfarzo ma anche artigianalità. Sulla rinnovata Cullinan cambia la disposizione degli strumenti, nuove anche le finiture. Sulla Black Badge figurano rivestimenti interni in materiale composito, la fibra di carbonio a sei strati di vernice è disponibile a richiesta, una finitura che richiede oltre 3 settimane di lavorazione per la sua realizzazione. I rivestimenti in pelle sono in verde fluo. Anche sul Model Year 2024 è disponibile con sovrapprezzo la terza fila di sedili con relativo e immancabile tavolino per caviale e champagne.
MOTORI
Sotto il possente cofano anteriore della Cullinan pulsa il possente e prestigioso V12. Un dodici cilindri turbocompresso da 6,75 litri, capace di sprigionare una potenza di 600 cavalli per 900 Nm di coppia massima. Il cambio automatico a 8 rapporti è della ZF, una trasmissione presente anche sull’intera gamma BMW.
PREZZI
La versione d’accesso della prestigiosa ed esclusiva Rolls-Royce Cullinan è in vendita a un prezzo di listino che parte dai 400.000 euro.
[embedded content]