In queste ultime settimane si sono susseguite con una certa frequenza tante indiscrezioni sul Galaxy S20 FE, il nuovo smartphone di Samsung che è stato presentato ufficialmente oggi, 23 settembre.
È possibile prenotare Galaxy S20 FE dal 23 settembre al 1 ottobre 2020 su Samsung.com. Effettuando il preorder i consumatori potranno scegliere di ricevere in omaggio la nuova smartband Galaxy Fit2, oppure 3 mesi dell’abbonamento Xbox Game Pass Ultimate e il Game Controller dedicato.
Inoltre, attraverso Samsung Value è possibile ricevere la super valutazione del proprio dispositivo usato, oppure si può scegliere di ripartire il costo di Galaxy S20 FE con un finanziamento a tasso zero sullo shop online Samsung.com.
Per quanto riguarda le caratteristiche hardware, il Galaxy S20 FE sarà disponibile in diverse varianti di colore tra cui arancio, lavanda, rosso e verde. Passando all’hardware, il display è un AMOLED piatto da 6,5″ con risoluzione FHD+ a 120Hz protetto da un vetro Gorilla Glass 3. Il pannello è un Infinity-O con un foro che ospita la fotocamera frontale da 32MP.
Galaxy S20 FE sarà disponibile in Italia sia in versione 5G (Non-Standalone (NSA), Sub6 / mmWave) con processore Snapdragon 865 supportato da 6GB di memoria RAM LPDDR5 e 128GB di storage espandibili, che in versione versione 4G con processore Exynos 990.
Per quanto riguarda il comparto fotografico, sul retro c’à una tripla fotocamera con sensore principale da 12MP con OIS, pixel da 1,8um e apertura f/1.8, affiancato da un secondo sensore da 12MP con ottica ultra wide da 123° e apertura f/2.2 e un teleobiettivo da 8MP con OIS, zoom ottico 3X e apertura f/2.0. Lo zoom digitale “Space Zoom” è 30x.
Tra le altre caratteristiche hardware ci sono la connettività BT 5.0, NFC e Wi-Fi 6, una batteria da 4.500mAh con ricarica rapida a 25W, anche wireless 2.0 a 15W, reverse charge, resistenza all’acqua e polvere con certificazione IP68 e modalità DeX, anche wireless.
In confezione, oltre al Galaxy S20 FE, anche un caricabatterie rapido, cavo UCB Type-C e guida rapida d’uso.
Galaxy S20 FE sarà disponibile in vendita su Samsung.com e nei negozi fisici e online a partire dal 2 ottobre 2020 nella versione 4G ad un prezzo consigliato di €669 e, solo su Samung.com e Amazon, nella versione 5G ad un prezzo consigliato di €769.
Il prodotto arriverà in 6 colorazioni esclusive: Cloud Navy, Cloud Red, Cloud Lavender, Cloud Mint, Cloud White e Cloud Orange.
È possibile scegliere Galaxy S20 FE con Samsung Care+, l’assicurazione che protegge il dispositivo dai danni accidentali non coperti dalla garanzia convenzionale. Ha una durata di 2 anni e per acquistarla basta aggiungere Samsung Care+ al momento del pagamento su Samsung.com.
Nota: articolo aggiornato con informazioni sui prezzi