Nell’ultimo mese le anticipazioni sui Galaxy S25, e in particolare sul modello Ultra, non sono certo mancate. Di recente abbiamo dato uno sguardo per la prima volta alle possibili linee del modello base, ma il più gettonato dai rumor è e resta Galaxy S25 Ultra. Le indicazioni parlano tutte di un design diverso rispetto alle ultime due generazioni, con gli angoli vivi che lasceranno il posto a forme stondate e i bordi che invece diventeranno piatti.
Il noto leaker IceUniverse, uno dei più prolifici e attendibili quando si parla di Samsung, ha condiviso un’altra immagine che mostra un render di Galaxy S25 Ultra (sulla destra), questa volta mettendolo a confronto diretto con il modello attuale, ovvero Galaxy S24 Ultra (sulla sinistra).
Le differenze sono evidenti, con Galaxy S25 Ultra che abbandona le linee caratteristiche della serie per uniformarsi invece a quelle che già da qualche generazione vediamo sui modelli base e Plus. Gli angoli stondati, oltre a cambiare il look del dispositivo, distinguendolo in maniera netta dalle generazioni precedenti, dovrebbero offrire anche una maggiore ergonomia. Mentre i bordi piatti, e non più bombati, come sottolineato dallo stesso IceUniverse contribuiscono ad esaltare la sottigliezza delle cornici che circondano il display, laddove su Galaxy S24 Ultra invece sporgendo creavano un effetto ottico che non rendeva giustizia al lavoro di ottimizzazione fatto da Samsung.
Ad oggi, vale la pena sottolinearlo, non c’è nulla di ufficiale: il lancio della famiglia Galaxy S25 è previsto per l’inizio del prossimo anno, e quindi prima che Samsung ci faccia sapere qualcosa servirà aspettare un po’. Secondo le indiscrezioni, comunque, Galaxy S25 Ultra dovrebbe essere l’Ultra più sottile di sempre, e le dimensioni somiglierebbero a quelle di iPhone 16 Pro Max.