Galaxy S25 Ultra non è ancora ufficiale e le immagini di seguito non sono in alcun modo riconducibili a Samsung: meglio precisarlo subito per evitare che qualcuno finisca per rimanere disorientato. È un rischio concreto, colui che le ha realizzate – il “solito” Technizo Concept – è stato così bravo a trasferire i rumor – in particolare l’ultimo – su Galaxy S25 Ultra su delle ricostruzioni di elevatissima qualità che è meglio esser chiari da subito.
I rumor ci hanno raccontato che il leader della serie che Samsung presenterà a inizio 2025 sarà disponibile in almeno 7 colorazioni: 4 saranno per così dire standard, cioè quelle che l’azienda distribuirà ai rivenditori, le restanti 3 invece le terrà per sé e per i suoi canali di vendita, online e offline. Chi conosce l’azienda sa che ciclicamente riserva per sé delle varianti cromatiche, è una costante degli ultimi anni che si è vista anche con Galaxy S24 Ultra e che verrà riproposta anche sul “top” di prossima generazione.
Il designer ha realizzato dei render in alta risoluzione con quelle che dovrebbero essere le 4 colorazioni “standard” di Galaxy S25 Ultra: le si conoscono come Titanium Gray, Titanium Black, Titanium Blue e Titanium Silver, da sinistra a destra nell’immagine in basso. Le prime due, Gray e Black, sono già offerte sull’Ultra attuale, le ultime, Blue e Silver, saranno inedite. Le 3 esclusive Samsung, secondo un rumor di poche ore fa, sarebbero invece: Titanium Blue/Black, Titanium Jade Green e Titanium Pink Gold.
Il risultato dell’operazione di Technizo è d’effetto e anche credibile, ci sono tutte le novità di design di cui si è parlato finora, dal telaio decisamente più squadrato agli obiettivi delle fotocamere neri, più grandi ed evidenti. Rappresentano però solamente un’indicazione, un “punto” sulle voci circolate finora. Se Galaxy S25 Ultra fosse realmente così quale sarebbe il vostro giudizio? Lo riterreste più o meno riuscito sul piano estetico rispetto a S24 Ultra? Fateci sapere la vostra.
[embedded content]
GALAXY S25 ULTRA: COSA SAPPIAMO
- maggior raggio di curvatura per i 4 spigoli rispetto alle ultime generazioni
- dimensioni e peso: 162,8 x 77,65 x 8,25 mm, 219 grammi
- SoC: Qualcomm Snapdragon 8 Elite
- almeno una configurazione con 16 GB di RAM
- connettività satellitare
- ricarica a 45 watt
- fotocamere:
- posteriore wide principale: 200 MP sensore Samsung Isocell HP2
- posteriore teleobiettivo per zoom 3x: 10 MP sensore Sony IMX754
- posteriore teleobiettivo a periscopio per zoom 5x: 50 MP sensore Sony IMX854 da 0,7 µm
- display da 6,86 pollici
- batteria da 5.000 mAh.