Qualcuno forse lo ricorderà: in occasione dell’uscita dei nuovi iPhone 12, Samsung aveva preso in giro Apple per l’assenza del caricabatterie in confezione.
Sulla pagina Facebook del brand sudcoreano infatti era stato pubblicato un post dove compariva l’immagine di un alimentatore; la didascalia recitava “Il tuo Galaxy ti dà tutto ciò di cui hai bisogno, dagli accessori base come il caricatore alla fotocamera, batteria, performance e memoria migliori, e perfino uno schermo a 120 Hz su smartphone”.
Una frecciatina nemmeno tanto velata che si inserisce in realtà in una lunga storia di “trollaggio” nei confronti di Apple – uno dei precedenti, come vedete qui sotto, risale alla scomparsa del jack audio da 3,5 mm – che ha fatto sorridere i più, considerato anche che l’assenza del caricatore nella confezione dei nuovi iPhone 12 aveva fatto parecchio discutere in rete, anche perché non aveva determinato un calo del prezzo di vendita del prodotto.
Se non che, come ha fatto notare oggi un utente su Twitter, pare proprio che Samsung abbia rimosso i post incriminati, e il tempismo non sarebbe casuale.
Negli ultimi mesi infatti si sono intensificate le voci di corridoio secondo cui anche Samsung avrebbe deciso di rimuovere dalla confezione dei suoi smartphone accessori come caricabatterie, cuffie e cover. Voci a cui negli ultimi giorni si è aggiunta anche la fonte autorevole di Roland Quandt, che ha affermato che la nuova politica commerciale prenderà il via con la prossima gamma di smartphone top di gamma, ovvero i Galaxy S21, S21 Plus e S21 Ultra.
Chissà se anche Huawei sta pensando a una soluzione simile? Secondo un sondaggio recentemente lanciato nel mercato asiatico, pare che sia una possibilità da tenere in considerazione. Intanto, la presentazione della gamma Galaxy di Samsung è prevista per il prossimo 14 gennaio. Staremo a vedere; intanto, questo è il tweet che segnala la scomparsa del post sul caricatore: