Un festival originale non solo nell’idea ma anche nella realizzazione. A Perugia e ad Assisi dal 24 al 30 aprile si potrà curiosare tra decine di eventi, dibattiti, installazioni e spettacoli davvero inconsueti. È un appuntamento che nasce dall’architettura per abbracciare tutti gli ambiti del sapere e – visti i tempi – del sapere che si interessa di sostenibilità ambientale.
A organizzarlo è la Fondazione Guglielmo Giordano e promosso dall’Istituto Nazionale di Architettura e dalla Fondazione Umbra per l’Architettura, sotto la regia di Andrea Margaritelli (presidente Inarch) e Barbara Cadeddu.
TUTTI A PERUGIA. In tanti luoghi di Perugia sarà un continuo accendersi di riflettori per parlare di case e di biologia, di piante e di materiali innovativi, di musica e di benessere, di città e di ghiacciai.
Decine gli ospiti delle discipline più disparate. Alcuni esempi? Michele De Lucchi, Alfonso Femia, Alper Derinbogaz, Antonio Brunori, Telmo Pievani, Benedetta Tagliabue, Donatella Caprioglio, Doriana Mandrelli, Franco Purini, Giovanni Bietti, Guendalina Salimei, Kjetil Trædal Thorsen (Snøhetta), Laura Ragazzola, Liu Xiaodiu, Marco Tortoioli Ricci, Mario Tozzi, Massimiliano Fuksas, Massimiliano Valdinoci, Novella B. Cappelletti, Paolo Portoghesi, Patricia Urquiola, Piergiorgio Oddifreddi, Vito Mancuso, Tore Banke, Matteo Moretti. Massimiliano Catricalà…
Il programma del festival è disponibile sul sito del festival dove ci si può registrare agli eventi (la partecipazione è gratuita).