Le riprese della miniserie Netflix, Senna, sono ufficialmente iniziate in Brasile. Questa nuova produzione porterà sullo schermo la straordinaria storia di Ayrton Senna, uno dei più grandi piloti non solo brasiliani, ma di sempre.
Il cast di questa produzione è formato da attori di grande esperienza e include Alice Wegmann, Camila Márdila, Christian Malheiros, Gabriel Louchard, Hugo Bonemer, Julia Foti, Marco Ricca, Pâmela Tomé e Susana Ribeiro, che si uniscono a Gabriel Leone nel ruolo di Ayrton Senna.
Oltre al talentuoso cast brasiliano, partecipano anche attori internazionali come Kaya Scodelario, Matt Mella, Arnaud Viard, Joe Hurst, Johannes Heinrichs, Keisuke Hoashi, Leon Ockenden, Patrick Kennedy, Richard Clothier, Steven Mackintosh e Tom Mannion.
Parte del cast e la troupe di produzione sono appena sbarcati in Brasile, dove le riprese si svolgeranno a San Paolo e ad Angra dos Reis, nello stato di Rio de Janeiro. Alcune scene della miniserie sono state precedentemente girate in Argentina e Uruguay. Dopo il completamento delle riprese in Brasile, la produzione si sposterà nel Regno Unito.
La miniserie Senna si svilupperà in sei episodi, offrendo uno sguardo approfondito sulla vita e la carriera di Ayrton Senna, esplorando le sfide, le gioie, i dolori e le relazioni personali del tre volte campione di Formula 1. La narrazione partirà dall’inizio della sua carriera agonistica quando Senna si trasferisce in Inghilterra per gareggiare nella Formula Ford, fino al tragico incidente di Imola, in Italia, durante il Gran Premio di San Marino.
Senna è diretta da Vicente Amorim, che svolge anche il ruolo di showrunner e regista, in compagnia nel secondo compito di Julia Rezende. La produzione è realizzata da Gullane in collaborazione con Senna Brands e la famiglia del pilota Ayrton Senna. Per il momento non ci sono altri dettagli sulla possibile data d’uscita, ma ne riparleremo non appena saranno condivise nuove foto e magari un primo trailer.
Nel frattempo vi ricordiamo che dal 16 novembre sarà disponibile la prima parte della sesta e ultima stagione di The Crown (episodi 1-4), mentre il 14 dicembre uscirà la seconda con gli ultimi 6 episodi. Per quanto riguarda il periodo storico, stavolta si racconteranno gli eventi accaduti tra il 1997 e il 2005, coprendo ampiamente il mandato di Tony Blair (Bertie Carvel).