Skoda ha dato il via in Italia alle vendite dei restyling dei modelli Kamiq e Scala che erano stati presentati la scorsa estate. Contestualmente, la casa automobilistica ha introdotto a listino pure il Model Year 2024 della Fabia. Entriamo più nei dettagli.
LA NUOVA GAMMA KAMIQ E SCALA
La nuova gamma di Kamiq e Scala è proposta con i propulsori 1.0 TSI e 1.5 TSI della famiglia Evo2. Il nuovo 1.0 TSI 115 CV sostituisce il precedente 110 CV ed è disponibile anche con cambio DSG a 7 rapporti, mentre sono confermati il 1.0 TSI 95 CV con cambio manuale, che rappresenta per entrambi i modelli la motorizzazione di accesso e il 1.5 TSI 150 CV con tecnologia di disattivazione selettiva dei cilindri ACT, anche con cambio DSG. L’unità 1.0 G-TEC a metano non è più disponibile.
Kamiq e Scala portano al debutto nuove versioni di allestimento in abbinamento a quattro Design Selection per gli interni. Le Design Selection, che abbinano superfici e colori ispirandosi all’interior design, sfruttano nuovi materiali che fanno ampio utilizzo di fibre riciclate o riciclabili. Le dotazioni opzionali di Kamiq e Scala sono ora raggruppate in pacchetti, disponibili nelle varianti base e Plus, per agevolare le personalizzazione della vettura.
Entrando più nello specifico, la nuova gamma Skoda Kamiq è offerta nelle versioni Selection, Black Dots, Style e Montecarlo. La dotazione di serie è particorlamente completa già dall’allestimento base che propone, tra le altre cose, le luci posteriori full LED, i fendinebbia anteriori, l’avviamento senza chiave Kessy e il sistema di riconoscimento della segnaletica stradale. Quanto costa la nuova Skoda Kamiq in Italia? Si parte da 24.700 euro per la versione 1.0 TSI 95 CV Selection.
Nuova Skoda Scala è proposta negli allestimenti Selection, Style e Monte Carlo. Già dalla versione base troviamo cerchi in lega da 16 pollici, climatizzatore automatico a due zone, Driver Activity Assistant, Keyless Easy Start e sensori per il parcheggio posteriori con frenata di emergenza automatica.
Quanto costa in Italia? Si parte da 25.350 euro per la motorizzazione 1.0 TSI 95 CV disponibile unicamente in versione Selection.
SKODA FABIA 2024
Il Model Year 2024 di Skoda Fabia porta al debutto il nuovo lettering posteriore del marchio. La gamma di motori disponibili è composta dal tre cilindri 1.0 MPI Evo2 80 CV, dal 1.0 TSI Evo2 disponibile nelle potenze di 95 CV e 115 CV e dal 1.5 TSI ACT 150 CV proposto unicamente in abbinamento al cambio automatico DSG a 7 rapporti.
Skoda Fabia MY24 è commercializzata nelle versioni Selection, Style e Monte Carlo. La versione base offre gruppi ottici full LED, lo schermo da 8 pollici i sistemi Adas Front Assistant, Lane Assistant e Driver Activity Assistant, la connettività smartphone wireless e il sistema di accesso e avviamento senza chiave. Quanto costa in Italia? Il listino di Skoda Fabia MY24 parte da 20.200 euro.