Sony annuncia l’arrivo su PS5 e PS4 di Pictures Core, il servizio di streaming nato nel 2021 (si chiamava Bravia Core, qui l’approfondimento di allora) con l’obiettivo di differenziarsi dalle piattaforme esistenti puntando sulla qualità. Lo scopo di Sony è apparso subito chiaro: portare nelle case dei clienti e degli appassionati un servizio di streaming capace di rivaleggiare con gli Ultra HD Blu-ray, in termini di qualità.
Adesso Sony comunica che dall’inizio del 2024 l’app di Bravia Core per le TV Bravia XR e i dispositivi Xperia sarà ribattezzata Sony Pictures Core, mentre fin da subito l’app Sony Pictures Core approda sulle console PS5 e PS4. Per l’occasione al momento dell’uscita saranno disponibili film di grande successo come Spider-Man: Across the Spider-Verse, Spider-Man: No Way Home, Uncharted, The Equalizer, Fidanzata in Affitto, Bullet Train, Ghostbusters: Afterlife e molti altri.
Con Sony Pictures Core su PS5 e PS4 si possono acquistare o noleggiare film targati Sony Pictures durante un periodo di accesso anticipato, direttamente dalla console. In alcune regioni (Regno Unito, Francia, Germania e Giappone, l’Italia non è menzionata ma seguiranno presto altri mercati, assicura l’azienda), il primo film in accesso anticipato sarà Gran Turismo: La storia di un sogno impossibile, tratto dall’incredibile storia (vera) di una squadra di improbabili sfavoriti: un giovane videogiocatore, un ex-pilota e un dirigente idealista del settore automobilistico.
Acquistando il film su Sony Pictures Core si riceve un credito da spendere per un acquisto in Gran Turismo 7, dove ci saranno anche le auto mostrate nel film. Il film è anche presentato in IMAX per massimizzare la qualità di visione. Con un abbonamento a PlayStation Plus Premium, si ha accesso a un catalogo con più di 100 film tramite l’app di Sony Pictures Core per lo streaming on demand dalla libreria Sony Pictures, come parte dell’abbonamento.
Il catalogo, privo di pubblicità e aggiornato periodicamente, offrirà pellicole come Looper, Kingsglaive: Final Fantasy XV, Elysium, e Resident Evil Damnation. Ci saranno anche degli ulteriori vantaggi per i membri di PlayStation Plus. Sony Pictures Core è disponibile da oggi per i clienti PlayStation in 23 mercati globali, tra cui l’Italia. L’app Sony Pictures Core è nella sezione Media su PS5 o PS Store di PS4.