Sono almeno tre le partenze eccellenti che Spotify ha dovuto incassare negli ultimi mesi: la più recente, effettiva dalla fine di giugno, è quella di Michael Mignano, responsabile tecnico del podcasting di Spotify.
Mignano è stato tra i fondatori di Anchor, società distributrice di podcast fai-da-te acquisita nel 2019 da Spotify per 150 milioni di dollari allo scopo di ampliare il suo portafoglio di proposte che infatti è passata a da 1 a 4 milioni di podcast, l’85% dei quali viene caricato proprio tramite Anchor, piattaforma scelta in ambito più generale da un utente su quattro per la creazione di nuovi contenuti.
Diventato figura di punta dell’attività di podcasting subito dopo l’acquisizione, Mignano dopo circa 3 anni alla guida di questo settore ha deciso di lasciare l’azienda. L’annuncio della partenza del manager fa seguito a quelli di Lydia Polgreen e Courtney Holt, la prima direttrice di Gimlet Media (altra società di podcasting acquisita da Spotify nello stesso periodo di Anchor), la seconda capo dell’attività video e degli studi di registrazione.
Credits immagine d’apertura: Pixabay