
Con il debutto ufficiale di Switch 2 si è cominciato a parlare delle effettive potenzialità della console, come ad esempio abbiamo fatto nel nostro speciale che cerca di fare il punto della situazione sulle prestazioni hardware della nuova piattaforma Nintendo.
Se però volete un vero e proprio confronto con l’attuale e la scorsa generazione, in quel caso fareste meglio a dare uno sguardo al nuovo video pubblicato dal canale ElAnalistaDeBits, il quale ha realizzato una comparazione molto precisa tra le varie edizioni di Street Fighters 6, uno dei titoli in uscita al day one con Switch 2.
Il video che vedete qui sotto ci permette di confrontare la versione Switch 2 con quella PS4 e PS5, in modo da capire come questa edizione del titolo Capcom si posizioni rispetto a quelle già esistenti. Ecco il video in questione:
Come avete potuto apprezzare, la versione Switch 2 di Street Fighters 6 mantiene la promessa di offrire un frame rate stabilissimo di 60 fps in ogni circostanza, andando ad offrire un livello qualitativo decisamente superiore rispetto a quanto visto su PlayStation 4, avvicinandosi molto a quello che troviamo su PlayStation 5.
Ovviamente l’ultima console di casa Sony riesce a proporre qualcosa in più in termini di risoluzione e qualità degli effetti, così come i fondali risultano più vivi e ricchi di elementi, tuttavia la versione Switch 2 è estremamente promettente, specialmente se consideriamo che il gameplay in questione è stato registrato durante un evento live e che questo è uno dei titoli di lancio della console, quindi c’è ancora tanto spazio per l’ottimizzazione.
Nel complesso sembra quindi che possiamo davvero aspettarci grandi cose da Switch 2, la quale è sicuramente in grado di avvicinarsi alle console concorrenti molto più di quanto la prima Switch poteva fare con le rivali del tempo.