Come da programma, Suicide Squad: Kill the Justice League uscirà il 2 febbraio 2024 su PlayStation 5, su Xbox Series X/Series S e su PC. Ma in quest’ultimo caso il lancio sarà inizialmente limitato alla versione Steam. Un portavoce di Warner Bros. Games ha infatti comunicato che l’uscita su Epic Games Store dell’action cooperativo di Rocksteady è stata rinviata al 5 marzo.
L’annuncio del ritardo di oltre un mese è stato pubblicato sul canale Discord ufficiale del gioco e preannuncia la cancellazione del preordine, con relativo rimborso, per chi ha già acquistato Suicide Squad: Kill the Justice League su Epic Game Store. Non rivela però la motivazione dietro al rinvio, decisamente particolare essendo relativo non alla versione PC del gioco, ma a una specifica piattaforma.
Tra l’altro non si tratta del primo incidente per il titolo, già rinviato più volte e di recente vittima di una fuga di informazioni relativa alla versione closed alpha come confermato dalla stessa Rocksteady. La software house ha infatti diramato un comunicato consigliando di prestare attenzione al rischio di spoiler, dimostrando di tenere molto alla dimensiona narrativa della propria creatura. E questo nonostante si tratti di un’esperienza pensata per l’online cooperativo. Ma promette una storia avvincente e non mancherà di una campagna single player, in arrivo in seguito al lancio.
[embedded content]
Tornando a parlare nello specifico della versione PC, i requisiti minimi prevedono un Core i5-8400 o un Ryzen 5 1600 lato processore e una GeForce GTX 1070 o una Radeon RX Vega 56 per quanto riguarda la GPU. Per poter giocare al meglio si consigliano invece un Core i7-10700k o un Ryzen 7 5800X3D come processore e una Nvidia GeForce RTX 2080 o una Radeon RX 6800 XT come GPU. In entrambi i casi sono indicati 16 GB di RAM.