INDICE DEI CONTENUTI
L’ultima iniziativa di GoDaddy è rivolta a piccole e medie imprese, tech startup e imprese individuali che desiderano raccontare la loro storia e farsi conoscere nel panorama nazionale. Il concorso Vere Imprese di GoDaddy mette in palio un premio finale di 20mila euro in piani di comunicazione professionale gestiti da Alkemy.
GoDaddy è una società americana leader nel settore del cloud e hosting provider che permette di acquistare domini, certificati di sicurezza SSL e creare siti internet di qualità, anche in modalità WordPress Managed. Attualmente vanta un bacino di oltre 18milioni di clienti in tutto il mondo e oltre 77milioni di nomi di dominio in gestione.
Concorso Vere Imprese
Il nuovo concorso Vere Imprese è rivolto a Piccole e Medie Imprese (PMI), Tech startup e Imprese individuali che rispettano i seguenti requisiti:
- sede legale o stabile organizzazione nel territorio italiano
- registrazione di un dominio sul sito it.Godaddy.com
- registrazione sul sito Vereimprese.it entro il 31/07/2019
Le fasi del concorso
Il concorso Vere Imprese è articolato su quattro fasi che partono dall’iscrizione dei candidati fino alla premiazione finale. Eccoli nel dettaglio:
PRIMA FASE: ISCRIZIONE
Il primo step del concorso consiste nell’iscrizione al contest a partire entro il 31 luglio 2019. L’iscrizione è riservata a Piccole e Medie Imprese, Imprese individuali e Tech startup e può essere fatta solo se si possiede un dominio registrato su GoDaddy. Se tutti i requisiti sono presenti, occorre compilare il modulo di registrazione sul sito, raccontando la storia della propria impresa e inserendo alcune informazioni, immagini e video.
SECONDA FASE: INCONTRI E INTERVISTE
A questo punto il GoTeam di GoDaddy prevede di visitare 10 città italiane dove gli iscritti al concorso potranno farsi intervistare da alcuni importanti influencer.
Le interviste non saranno obbligatorie per l’esito finale del concorso ma potrebbero rappresentare un’ottima occasione per far conoscere la propria attività.
Date e città del GoTeam:
- Milano: 31 maggio – 1 giugno
- Verona: 3-4 giugno
- Torino: 5-6 giugno
- Genova: 7-8 giugno
- Palermo: 10-11 giugno
- Napoli: 12-13 giugno
- Bari: 14-15 giugno
- Roma: 17-18 giugno
- Bologna: 19 giugno
- Rimini: 20-21-22 giugno
TERZA FASE: LA VOTAZIONE
Dal 2 settembre al 4 ottobre 2019 ci sarà la fase dedicata alle votazioni online, nella quale i partecipanti dovranno diffondere la propria storia e raccogliere il maggior numero di voti. Le storie più votate (tre per ciascuna delle categorie) parteciperanno alla fase finale del concorso Vere Imprese.
QUARTA FASE: GIURIA E PREMIAZIONI
La fase finale del concorso si svolgerà a Milano, nel corso del grande evento alla presenza dei vertici di GoDaddy. In questa occasione, una giuria tecnica sceglierà la storia di impresa più interessante per ciascuna delle tre categorie partecipanti (PMI, Imprese individuali e Tech Startup) e assegnerà i tre premi finali.
I premi finali per le imprese
Nel mese di novembre del 2019, nel corso dell’evento organizzato da GoDaddy a Milano, una giuria tecnica sceglierà la migliore storia di ciascuna categoria e assegnerà i tre premi finali del valore di 20mila euro ciascuno, che saranno assegnati alle tre categorie partecipanti.
- Piccola Media impresa – Premio
- Tech Startup – Premio
- Impresa individuale – Premio
I premi assegnati consistono in un piano di comunicazione professionale realizzato da GoDaddy ed Alkemy, per il sito web collegato al dominio candidato al concorso Vere Imprese.
ARTICOLO SPONSORIZZATO ©