Suunto 7 si aggiorna: lo smartwatch con mappe offline presentato a gennaio al CES 2020 riceverà presto tante novità tramite un corposo aggiornamento firmware, tra cui una funzione dedicata a facilitare il distanziamento sociale.
L’update sarà disponibile da mercoledì 1 luglio e sarà particolarmente ricco. Oltre alla possibilità di monitorare con un’accuratezza ancora maggiore la propria attività quotidiana e a quella di creare modalità sport personalizzate da aggiungere alle 70 predefinite, infatti, arriva le tecnologia Suunto Heatmaps.
Di che si tratta? Suunto 7, che già si distingue per una particolare attenzione alle mappe, ora integra anche una “mappa di calore” che, attraverso una grafica di facile lettura, mostrerà quali sono le strade più frequentate, in modo che l’utente possa pianificare il proprio itinerario evitando le zone con afflusso maggiore durante i propri allenamenti (e non solo) nel rispetto delle regole per il distanziamento sociale rese necessarie dalla pandemia. Tutte informazioni che saranno accessibili non solo dallo smartwatch, ma anche con il proprio smartphone tramite l’app Suunto Wear.