Suzuki ha annunciato l’ampliamento della gamma della sua V-Strom 650 con l’introduzione del nuovo allestimento Explorer, ancora più orientato ai viaggi. Allestimento disponibile anche sulla V-Strom 650XT, con i cerchi a raggi. Già ordinabili, Suzuki V-Strom 650 Explorer e 650XT Explorer entrano a listino rispettivamente a 9.140 e 9.690 euro.
La versione Explorer arricchisce la Sport Tourer di Suzuki con un pacchetto di accessori originali che ne esaltano la versatilità, con un equipaggiamento ideale per affrontare anche i viaggi più lunghi. Nello specifico, troviamo un cavalletto centrale, una barra paramotore, il cupolino touring e borse laterali, che si sommano ai paramani e al puntale inferiore, sempre presenti su entrambi i modelli.
La meccanica, invece, non cambia. Dunque, la moto può contare su di un bicilindrico di 650 cc in grado di erogare 70,7 CV (52 kW) con 62 Nm di coppia. Il propulsore dispone delle tecnologie Suzuki Dual Spark e Dual Throttle Valve che consentono, spiega Suzuki, di migliorare l’erogazione ai bassi regimi e ottimizzare i consumi.
Il telaio è a doppia trave di alluminio e sono presenti pure l’ABS e i sistemi Suzuki Easy Start System e Low RPM Assist. La dotazione della V-Strom 650 include, in aggiunta, il Traction Control, regolabile su due livelli e disattivabile, una presa 12V e una strumentazione composta da contagiri analogico e display digitale multifunzione.
La V-Strom 650/XT Explorer dispone della garanzia Suzuki fino a 4 anni inclusa nel prezzo. La garanzia di 36 mesi può essere estesa gratuitamente per ulteriori 12 mesi eseguendo la manutenzione periodica nei termini raccomandati dal costruttore ed effettuando il tagliando di manutenzione del 36° mese presso una concessionaria o officina ufficiale Suzuki.