
Altro giorno, altro leak su Switch 2. In attesa della presentazione della prossima console Nintendo, che secondo le voci più recenti dovrebbe essere dietro l’angolo, già ad inizio gennaio, di certo non manca il materiale per cominciare a farsene un’idea. Le ultime presunte immagini reali ritraevano non solo la console vista di profilo e con l’alloggiamento magnetico dei Joy-Con in primo piano, ma anche alcuni dettagli del nuovo dock. E oggi in rete è comparsa un’altra immagine del dock di Switch 2 che conferma il design intuito in precedenza.
A condividere l’immagine è l’account X Centro Leaks, un punto di riferimento quando si tratta di anticipazioni affidabili sul mondo Pokémon ma più in generale anche sulle mosse di Nintendo. Quello che dovrebbe essere il nuovo dock di Switch 2 sembra avere una forma più compatta di quello di Switch ma anche di Switch OLED, almeno orizzontalmente: difficile esserne sicuri, comunque, basandosi solo su poche immagini. Di sicuro il design è più morbido e stondato se messo a paragone con quanto visto in passato: nell’immagine qui sotto il dock di Switch OLED è quello a sinistra, mentre quello di Switch a destra.
La parte posteriore, che è quella ritratta nel leak, è asimmetrica: vediamo a sinistra una parte sgombra, tranne per un curioso elemento nella sezione alta (che sembra consentire un qualche tipo di aggancio), mentre quella destra presenta uno spessore maggiore, con la griglia di areazione che non percorre solo la parte bassa del dock, ma anche quella alta. Frontalmente, come sappiamo dal leak di giovedì, ci dovrebbe essere una superficie piatta e regolare con in filigrana il logo Switch 2: anche quest’ultimo partecipa da tempo alla festa del leak che nelle ultime settimane si è scatenata online.
Come al solito, raccomandiamo prudenza: l’immagine sembra credibile e perfettamente coerente con le altre foto del dock emerse online, ma quando si tratta di leak conviene sempre conservare il beneficio del dubbio.