Nella nottata si è tenuto il DC FanDome, evento che riunisce sotto un solo tetto tutte le proprietà intellettuali di DC Comics e che ci ha permesso di dare uno sguardo a una serie di contenuti piuttosto attesi. Su tutti, ovviamente, il nuovo trailer in italiano di The Batman, pellicola con protagonista Robert Pattinson che arriverà nei cinema il prossimo marzo 2022.
All’interno dei due minuti di trailer possiamo vedere, oltre alla nuova versione ultra dark di Gotham City e all’interpretazione del supereroe, anche alcuni degli altri personaggi che ci possiamo aspettare di trovare nel film. A partire dall’Enigmista, interpretato da Paul Dano, e dalla Catwoman di Zoe Kravitz. A un anno dal primo assaggio che ci era stato regalato da Warner Bros. e dopo alcuni problemi produttivi, tra lockdown e la positività di Pattinson stesso, finalmente ci siamo e tra pochi mesi potremo vedere in sala questo atteso ritorno.
[embedded content]
Nel corso dell’evento c’è stato però anche spazio per i videogiochi. A partire da Suicide Squad: Kill the Justice League, sviluppato da Rocksteady Studios e presente al DC FanDome con un lungo Story Trailer che ci ha regalato un nuovo sguardo ai personaggi, ai nemici e soprattutto al tono (scanzonato) che ci aspetta nel titolo in uscita su PC, PS5 e Xbox Series X nel 2022.
[embedded content]
Sempre restando al mondo dei videogiochi, è stato rilasciato anche un video per Gotham Knights, titolo multiplayer cooperativo in sviluppo presso Warner Bros. Games Montreal che era inizialmente previsto per il 2021 ma che è stato spostato al prossimo anno, mantenendo tutte le piattaforme per cui era inizialmente previsto: PC, PS4, PS5, Xbox One e Xbox Series X | S.
[embedded content]
Durante il DC FanDome sono stati presentati anche alcuni altri trailer interessanti che trovate qui sotto e che ci permettono di avere un’idea più articolata del lavoro che sta facendo l’azienda sul suo universo di proprietà intellettuali. Dwayne Johnson ha parlato di Black Adam, progetto in lavorazione da parecchio tempo che arriverà finalmente al cinema nel luglio del 2022 e che metterà l’attore nei panni del guerriero egiziano dotato dei poteri donatigli dal Mago Shazam.
[embedded content]
Sempre nel 2022, a novembre, arriverà al cinema che The Flash, che si è presentato al festival con un breve trailer. Infine a gennaio su HBO Max sarà la volta di Peacemaker, show dedicato al personaggio, interpretato da John Cena, che abbiamo potuto osservare in The Suicide Squad e che anche in questo primo assaggio porta in dote il piglio umoristico visto nel film.
[embedded content]
[embedded content]