Continuano a moltiplicarsi le indiscrezioni riguardanti l’arrivo di un remake di Elder Scrolls IV: Oblivion. Le prime voci relative al progetto erano emerse già lo scorso anno con diversi rumor che parlavano dell’esistenza di una nuova versione sviluppata da Virtuos Games e realizzata in Unreal Engine 5.
Nei giorni scorsi, il noto leaker Extas1s, personalità alquanto informata su tutto ciò che riguarda il mondo Xbox, aveva rivelato che non solo il remake era davvero in fase di produzione, ma che sarebbe stato annunciato in occasione del vociferato Xbox Developer Direct di gennaio. Indiscrezione che ora sembrerebbe essere stata confermata anche da Jez Corden.
Il giornalista di Windows Central si è semplicemente limitato a commentare un post su X che elencava i presunti titoli presenti all’evento in questione, aggiungendo, però, alla lista un altro gioco, ossia “Oblivion remaster“. Rispondendo ad ulteriori domande dell’utenza, Corden ha poi aggiunto di aspettarsi più una remaster che un remake.
A questo punto, non ci resta che attendere ulteriori conferme, dato che i rumor continuano ad intensificarsi. L’arrivo di un rifacimento di Oblivion farebbe senz’altro felici i fan di lunga data, visto che parliamo di uno dei titoli più popolari della saga e che avrebbe bisogno, al tempo stesso, di una maggiore svecchiata.