MegaPixel Studio e Forever Entertainment hanno annunciato ufficialmente con un trailer l’arrivo di The House of the Dead 2: Remake, il rifacimento dello sparatutto horror con pistola ottica di SEGA uscito nel 1998 per per il sistema arcade Sega NAOMI e poi successivamente convertito per Dreamcast e PC. Il gioco sarà disponibile in primavera su PS4, PS5, Nintendo Switch, Xbox One, Xbox Series X|S e PC.
Come potete vedere dal filmato che trovate in calce a questo articolo, si tratta di un remake che punta ad essere molto fedele sul piano contenutistico e ludico, ma contraddistinto da un comparto tecnico completamente aggiornato, da una grafica più moderna e da musiche rimasterizzate.
Il nuovo rifacimento di MegaPixel Studio mette i giocatori nei panni di due agenti segreti James Taylor e Gary Stewart, chiamati a indagare su una piccola città invasa da zombie. Giunti sul posto, però, i due scoprono che la situazione ricorda l’incidente della Curien Mansion del 1998. Armati di pistole, iniziano quindi a farsi strada tra orde di mostri per scoprire quale sia l’origine dell’infestazione.
Oltre alla modalità campagna che presenterà percorsi ramificati e finali multipli, i giocatori potranno sperimentare una modalità “Boss Rush”che li porterà ad affrontare i temibili boss in tempi rapidi e la modalità allenamento, utile per testare le proprie abilità prima di gettarsi nella mischia. Proprio come nell’originale, inoltre, i giocatori potranno anche scegliere se giocare da soli o in modalità cooperativa. Vi lasciamo alla visione del trailer.