The R-evolution Park è un’esperienza attiva che unisce narrazione scientifica, emozione e scoperta in 75 minuti e 6 tappe. La prima tappa ripercorre la nascita del pianeta Terra, dal Big Bang fino alla sua trasformazione nel Pianeta Blu. La seconda immerge i partecipanti nel mondo primordiale dominato da foreste incontaminate e dai dinosauri, fino alla loro estinzione. La successiva è dedicata alla comparsa dell’uomo e all’impatto dell’evoluzione culturale e dell’esponenziale evoluzione tecnologica. Segue una tappa nel cuore della biodiversità della savana, con i suoi animali e le sue ricchezze oggi in pericolo. Il quinto ambiente porta lo spettatore-protagonista tra i ghiacciai e le barriere coralline danneggiate dal sovrasfruttamento dell’ambiente e dal cambiamento climatico. La sesta e ultima tappa vuole portare consapevolezza sulle problematiche relative all’impatto dell’Uomo sul Pianeta, al fine di comprendere come, lavorando insieme, possiamo fare la differenza e vincere la più grande sfida della nostra epoca.
Way Experience e MilanoGuida presentano The R-evolution Park – Milano, dal 19 marzo 2022 ai Giardini Pubblici Indro Montanelli: è un percorso immersivo tra realtà virtuale ed esperienza live realizzato con la partnership scientifica del WWF – con il patrocinio del Comune di Milano – per vivere in prima persona l’evoluzione del nostro pianeta e comprendere come garantirci un futuro prospero sulla nostra unica casa comune: l’esperienza è dedicata alla scoperta della Terra, per imparare a conoscerla e a rispettarla in linea con gli obiettivi indicati dall’Agenda 2030 per lo sviluppo sostenibile del Pianeta.
Accompagnati da una guida scientifica, i tour sono pianificati tutti i sabati e le domeniche alle ore 10.00, 12.00, 15 e 16.45.
Per prenotazioni e informazioni: www.therevolutionpark.it e info@therevolutionpark.it.