Farà il suo debutto nella primavera 2020 ed è ancora senza titolo la nuova produzione che nasce da una costola della serie dedicata alle conseguenze dell’apocalissi zombie
Non ha ancora un titolo la nuova serie spin-off che sarà tratta dall’universo apocalittico di The Walking Dead, eppure in queste ore sono state diffuse le prime immagini di questa nuova produzione. Dopo Fear the Walking Dead, infatti, il network americano Amc ha deciso di puntare su un nuovo titolo seriale che sfrutti l’ambientazione post-apocalittica in cui gli zombie sono la minaccia principale. A differenze delle precedenti incarnazioni, questo nuovo progetto si concentrerà su due giovani protagoniste e, in generale, sulla prima generazione di ragazzi noti dopo il disastro che ha dato vita all’invasione dei non-morti.
Nel cast della produzione appunto ci saranno giovani volti come quelli di Aliyah Royale, Alexa Mansour, Annet Mahendru, Nicolas Cantu, Hal Cumpston e Nico Tortorella. Il cast, assieme al creatore Scott M. Gimple e allo showrunner Matt Negrete, sono attesi questo weekend al New York Comicon per un panel in cui con tutta probabilità saranno dati ulteriori dettagli sulla serie e probabilmente sarà annunciato anche il titolo. Da quanto si sa lo spin-off darà un nuovo punto di vista sul mondo di The Walking Dead, esplorando comunità e anche luoghi del pianeta finora esclusi dalla narrazione di fumetti e adattamenti televisivi.
Il debutto di questo nuovo titolo è previsto per la primavera 2020 negli Stati Uniti. Nel frattempo, mentre la quinta stagione di Fear The Walking Dead si è conclusa lo scorso 29 settembre, la decima della serie principale farà invece il suo debutto il prossimo 6 ottobre e, in contemporanea, anche da noi su Fox. Amc sta lavorando anche a una serie di film che si concentreranno in particolare sulla figura di Rick Grimes, scomparso nella serie ma che tornerà per nuove avventure.
Leggi anche