Siamo stati onorati nel vedere come l’Europa abbia accolto TikTok durante il periodo in cui siamo stati qui. Oggi, più di 100 milioni di persone in tutta la Regione sono attive su TikTok mensilmente. TikTok è una casa per l’espressione positiva e creativa – e dalla bellezza, la commedia e l’educazione, alla magia, la musica e lo sport, offriamo un marchio di intrattenimento gioioso che è autentico, relazionale e variegato.
Fin dal suo lancio nel Vecchio Continente, la popolare app social ha contribuito non solo a lanciare la carriera di numerosi artisti e Creator, ma anche nel rendere tendenza alcune utili iniziative, come nel caso dei video creati per celebrare gli operatori sanitari impegnati a lottare contro il coronavirus.
Per ringraziare gli utilizzatori che quotidianamente popolano l’app, ad inizio settembre la società ha annunciato di aver investito 250 milioni di euro per la creazione di Creator Fund for Europe, uno strumento che nei prossimi tre anni aiuterà i creatori a trasformare la loro creatività in una carriera.
L’espansione in terra europea non si fermerà qui: TikTok ha fatto sapere che è sua intenzione la realizzazione di un data center in Irlanda entro il 2022. L’investimento, in questo caso, sarà pari a 500 milioni di dollari e permetterà di creare centinaia di nuovi posti di lavoro.