Se fosse il primo aprile prenderemmo questa iniziativa come uno scherzo simpatico ma dietro ad un cambio di logo di una della applicazioni più diffuse al mondo c’è molto di più e non è detto che sia necessariamente positivo. Alle “follie” di Musk siamo abituati e di stranezze ne abbiamo viste tantissime ma è chiaro che il cambio di proprietario che ha subito Twitter sta prendendo una piega un po’ troppo eccentrica.
Intorno alle 19.30 di oggi, il logo ufficiale di Twitter è cambiato e al suo posto è apparso un cane. Errore? No visto che il cane non è altro che il logo della crypto valuta DogeCoin nota per essere stata spinta da Elon Musk in modo non sempre corretto e che adesso torna nuovamente al centro dell’attenzione prepotentemente.
Il risultato è ovviamente scontato: DogeCoin in 30 minuti ha fatto un balzo del 30% circa per la felicità di chi aveva ancora qualche asset in questa moneta. Il punto però è che mettere il logo di una crypto valuta non propriamente stabile al posto di quello di uno dei social network più diffusi al mondo e, guardacaso, di proprietà di Elon Musk, non sembra essere proprio una scelta “felice”.
Le speculazioni sono tante dato che al momento non è chiara la motivazione dietro questa scelta. E’ comunque chiaro che Musk potrebbe aver fatto qualche investimento strategico prima di cambiare il logo di Twitter e aver quindi ottenuto un vantaggio economico importante da questo salto in positivo della crypto valuta.
Inoltre vale la pena ricordare che Elon Musk sta affrontando una sorta di class action proprio a causa di Dogecoin per un valore di 258 miliardi di dollari. L’azione è portata avanti da un gruppo di investitori che hanno avuto perdite importati a causa dell’investimento in Dogecoin e delle varie uscite di Elon in realazione al questa crypto.
Secondo la class action, il proprietario di Twitter avrebbe manipolato il prezzo della criptovaluta attraverso il social network facendo credere che Dogecoin potesse crescere in modo importante; cosa avvenuta per un breve periodo prima della caduta conseguente.
Questo è quello che mostra ora Twitter al posto del classico logo, a voi i commenti in attesa di capire come si muoverà il mercato e quali saranno le dichiarazioni di Musk nelle prossime ore.
Intanto dal profilo di Elon delle ultime 18 ore: