Disney+ ha diffuso il trailer ufficiale e la key art di Universi Paralleli, la serie originale francese che è ormai pronta a debuttare sul servizio streaming. L’attesa infatti è quasi finita, poiché tutti i sei episodi saranno disponibili in streaming dal 23 marzo. Una serie mistery che si preannuncia molto interessante per chi ama questo genere di argomenti, ma cerchiamo di conoscere qualche dettaglio in più grazie alla breve sinossi ufficiale.
Universi Paralleli racconta la storia di quattro amici – Bilal, Romane, Samuel e Victor – le cui vite vengono stravolte quando un evento misterioso li separa mandandoli in diverse linee temporali. I quattro adolescenti faranno di tutto per capire cosa è successo e cercare di tornare alla spensierata innocenza delle loro vite precedenti.
Prodotta da Empreinte Digitale e Daïmôn Films, la serie francese originale fantasy/mistery è composta da sei episodi della durata di quaranta minuti ciascuno. Dobbiamo la sua creazione a Quoc Dang Tran (Marianne, Nox), mentre è stata co-scritta da Anastasia Heinzl (Beyond Appearances) e diretta da Benjamin Rocher e Jean-Batiste Saurel.
La serie è interpretata da Thomas Chomel (Clem), Omar Mebrouk (Morgane, Le Invisibili), Jules Houplain (Morgane), Jade Pedri (Ils étaient dix), Naidra Ayadi (Polisse, Black Spot, La ragazza di Stillwater), Guillaume Labbé (The Hookup Plan, Je te promets, L’Ecole de la vie), Gil Alma (The Wagner Method), Elise Diamant (Mensonges), Dimitri Storoge (Validé, La Révolution), Agnès Miguras (ASKIP, le collège se la raconte), Maxime Bergeron (Fantasies, ASKIP, le collège se la raconte), Victoria Eber (Beyond Appearances) e Timoté Rigault.
Pauline Dauvin, VP, Programming, Production and Acquisitions di The Walt Disney Company Francia, ha detto.
“Universi Paralleli è una serie di avventura fantascientifica ricca di suspense con un tocco di commedia e sarà una delle prime produzioni francesi a essere disponibili su Disney+, in Francia e in tutti gli altri mercati dove è disponibile il servizio. Il genere sci-fi è relativamente poco comune nelle serie francesi; quindi, questa nuova produzione sarà un’interessante aggiunta agli show attualmente disponibili sulla piattaforma”.
Non ci resta che lasciarvi al trailer e alla key art ufficiale, buona visione!