
Vampire Survivors accoglie l’arrivo di Emerald Diorama, un nuovo DLC gratuito crossover che include al suo interno elementi e personaggi tratti da SaGa Emerald Beyond, l’ultimo episodio della serie JRPG di Square Enix. L’espansione, disponibile già da ora su tutte le piattaforme, presenta diverse novità tra cui nuovi eroi, nuove tracce musicali, nuove meccaniche di gameplay e tanto altro ancora. Nello specifico, tra i nuovi contenuti inclusi nel nuovo DLC troviamo:
- Più di 12 nuovi personaggi giocabili
- Più di 16 potenti armi
- Un nuovo livello basato su SaGa Emerald Beyond
- 9 brani inediti tra cui dei remix inediti di SaGa Emerald Beyond
[embedded content]
Questa collaborazione è stata realizzata grazie al fatto che Luca di Poncle è un fan del franchise SaGa. Non avrei mai immaginato che SaGa avrebbe continuato ad espandersi in questo modo, quindi allo stesso tempo sono totalmente sorpreso e provo una nuova gioia. Ai fan di SaGa che non hanno ancora provato Vampire Survivors: cogliete questa opportunità per buttarvi e divertirvi con Vampire Survivors. E mi piacerebbe che i fan di Vampire Survivors provassero a giocare anche a SaGa Emerald Beyond. Ma prima, godiamoci Vampire Survivors: Emerald Diorama. Giocherò anch’io, fino a farmi male alle dita!” ha dichiarato Akitoshi Kawazu, SaGa Series General Director.
Per il resto, oltre a questa nuova espansione, Poncle ha già in programma il rilascio di diversi nuovi contenuti quest’anno per Vampire Survivors, tra aggiornamenti, dlc minori, spin-off e progetti sperimentali. Il gioco ha da poco ricevuto anche la patch che ha introdotto il supporto per il cross-save su tutte le piattaforme, ad eccezione, però, di PlayStation per un “problema legale riscontrato all’ultimo minuto”. Dunque, non è chiaro al momento se la funzionalità arriverà mai anche su console Sony, ma il team ha assicurato che si impegnerà a risolvere la questione.