
Vampire: The Masquerade – Bloodlines 2, il gioco di The Chinese Room, è stato classificato negli Stati Uniti dall’ESRB, l’ente ufficiale per la classificazione dei videogiochi in Nord America. Un dettaglio che fa immediatamente pensare alla possibilità che presto possa essere svelata finalmente la data d’uscita del gioco.
Ricordiamo, infatti, che l’avvenuta classificazione non indica necessariamente l’imminente debutto sul mercato, ma certifica comunque che i preparativi per l’uscita sono ben avviati e quindi che siamo in ogni caso vicini ad un annuncio. Del resto, ad oggi, l’uscita del titolo resta attesa per la prima metà del 2025, dunque un annuncio circa la data d’uscita dovrebbe essere vicino.
Per chi non lo sapesse, la storia dello sviluppo di Vampire The Masquerade – Bloodlines 2 è stata a dir poco travagliata. Il gioco, infatti, è passato nelle mani di diversi team con il gioco che ha subito anche ingenti modifiche e vari rinvii. L’ultimo risale all’agosto del 2024, periodo in cui lo studio di sviluppo aveva annunciato di aver bisogno di ulteriore tempo extra per rifinire il progetto. Si spera, dunque, che questi ultimi mesi siano serviti a perfezionare il titolo e distribuire il gioco nella forma più completa possibile.
Intanto, Vampire: The Masquerade – Bloodlines 2 rimane atteso per quest’anno per PC, PS5 e Xbox Series X|S. Stando a quanto riportato nella classificazione, i giocatori vestiranno i panni di due vampiri che devono riacquistare i loro ricordi e poteri per prevenire una rivolta. Questo gioco di ruolo d’azione in prima persona sarà caratterizzato dalla presenza di combattimenti frenetici in cui i giocatori potranno far sfoggio di abilità soprannaturali come la telecinesi e la possessione. Non manca, inoltre, anche la possibilità di eseguire uccisioni stealth per abbattere i nemici con maggior discrezione.