Aggiornamento del 24/11/2019 ore 19:39
L’ufficio stampa Vodafone ci segnala che il servizio mobile è stato ripristinato e che – consapevoli del disagio arrecato – ai Clienti verrà offerta 1 settimana di Giga e minuti illimitati.
Vodafone è stata colpita dalla grave emergenza in Liguria. Le eccezionali condizioni di maltempo e il crollo del viadotto sull’Autostrada Torino-Savona hanno gravemente impattato le reti di comunicazione causando un temporaneo disservizio sulla rete Vodafone in Liguria.
Stiamo collaborando con le Prefetture dei Comuni liguri interessati, con la Protezione Civile e gli organismi istituzionali coinvolti in questa situazione di emergenza.
I tempi di ripristino sono anche stati condizionati dai vincoli di sicurezza che non hanno permesso un immediato accesso alle aree soggette a rischio. Appena ottenuto il via libera i nostri tecnici sono intervenuti tempestivamente e sono al lavoro per risolvere il problema nel più breve tempo possibile.
Ci scusiamo per il disagio con tutti i clienti coinvolti. Il servizio sulla rete mobile e’ stato ripristinato alle 18.30. Seguiranno aggiornamenti sul ripristino del servizio di rete fissa.
Vodafone e Ho.Mobile sono protagoniste di alcune problematiche legate alla connettività internet e chiamate nella giornata di oggi, 24 novembre 2019 per via dell’ondata eccezionale di maltempo. Secondo le numerose segnalazioni arrivate in redazione e sul sito downdetector, infatti, gli utenti dell’operatore rosso starebbero riscontrando diverse difficoltà nella navigazione internet da rete fissa e mobile e problemi anche per le chiamate.
Come si vede dalle segnalazioni, i problemi sono iniziati da due ore e ancora non sono stati risolti.
A Genova siamo tutti senza segnale.. ma quando risolvete? Menomale che a casa ho la tim.. (Telecom) #VodafoneDown
#vodafonedown in tutta Liguria @VodafoneIT al 190 non risponde nessuno e la vostra app NON funziona. ( meno male che per internet a casa ho un’altro gestore )
Quelli che vedete sopra sono solo alcuni dei messaggi che potete trovare su Twitter e altri Social Network. Non resta che attendere eventuali sviluppi e sperare che il problema possa essere risolto rapidamente.