Le immagini mostrano la Golf Variant in un allestimento base. In ogni caso, possiamo notare che il marchio tedesco ha apportato alcuni ritocchi al frontale della vettura. In particolare, sono state riviste le forme del paraurti e della griglia. Inoltre, davanti troveremo fari dalle forme leggermente più sottili. Al posteriore, invece, arriveranno gruppi ottici con una nuova grafica. Le modifiche saranno comunque complessivamente di dettaglio, senza particolari stravolgimenti.
Trattandosi di un restyling, è possibile che Volkswagen renda disponibili nuovi colori per la carrozzeria e cerchi in lega dal nuovo design. Con il facelift arriveranno maggiori novità per quanto riguarda l’abitacolo. Infatti, la Golf riceverà un nuovo sistema infotainment caratterizzato da un display più grande, lo stesso che troviamo, per esempio, sulla nuova ID.7.
Non dovrebbero mancare anche nuovi rivestimenti per gli interni. La casa automobilistica tedesca potrebbe arrivare ad offrire pure una migliore dotazione di sistemi di assistenza alla guida.
Per quanto riguarda, invece, i motori che troveremo sotto il cofano della Golf restyling, non dovrebbero arrivare grandi rivoluzioni. L’attuale gamma dovrebbe essere riproposta con poche modifiche. Per la Plug-in potrebbe arrivare una batteria di maggiore capacità, mentre ancora non sappiamo se Volkswagen continuerà ad offrire le versioni diesel. Il costruttore dovrebbe aver lavorato anche sul telaio e sull’assetto per migliorare la dinamica di guida.
Non sappiamo se la versione Variant arriverà contestualmente al lancio del restyling della Golf o se sarà presentata in un secondo momento. Non rimane che attendere maggiori informazioni sul debutto del facelift.
[Foto spia: CarScoops]