La lunga attesa è finalmente terminata: gli utenti Android che utilizzano la versione beta di WhatsApp possono finalmente attivare il tema scuro. Tanto aveva fatto parlare di sé la nuova variante cromatica dell’interfaccia del noto client di messaggistica istantanea, che molte tracce aveva lasciato nelle precedenti versioni beta, pur non risultando ancora attiva.
Selezionabile tramite le impostazioni, la modalità dark, dalla quale trarranno beneficio soprattutto gli utenti in possesso di uno smartphone con schermo AMOLED, cambia la palette cromatica in ogni sezione della UI, abbracciando tonalità più scure – non completamente nere ma grigio scuro.
Un buon modo dimenticare i disservizi che hanno interessato WhatsApp nel corso del weekend: per ora, a beneficiare della dark mode sarà chi ha scelto di provare WhatsApp beta su Android, ma la funzionalità sarà successivamente integrata anche nella versione stabile del client – con tempistiche ancora da definire. La modalità dark di WhatsApp è disponibile a partire dalla release beta 2.20.13 che può essere scaricata da APK Mirror: