Xiaomi Mi 10 arriverà nel 2020, e questo già lo si sapeva. Nel corso dello Snapdragon Summit tenutosi alle Hawaii a inizio dicembre, però, il produttore cinese non ha rivelato molti dettagli sul prossimo smartphone top di gamma, se non che potrà contare sulla connessione 5G, nello specifico:
- 5G multi-mode (5G/4G/3G/2G)
- SA e NSA
- Snapdragon X55 (non integrato)
A queste informazioni si sommano quelle relative alla fotocamera principale da 108MP ed alla piattaforma mobile, che sarà Snapdragon 865 annunciato da Qualcomm proprio in occasione del Summit. Per elencare tutte le altre caratteristiche è necessario entrare nel campo delle ipotesi e delle indiscrezioni, e questo vale anche per i primi dettagli forniti dal leaker cinese Digital Chat, solitamente molto attivo su Weibo. Stando a quanto riferito, lo smartphone potrà contare su una batteria da 4.500-4.800mAh, anche se la fonte stessa lascia un margine d’errore sull’amperaggio “definitivo”.
Altro dettaglio interessante inerente la batteria è la possibile presenza del supporto alla ricarica veloce a 66W, già vociferata in precedenza per Redmi K30 e variante 5G (poi smentita in sede di presentazione) e che potrebbe invece essere possibile sul top di gamma marchiato Xiaomi.
Nulla di concreto, dunque, al momento: sappiamo che 5G e intelligenza artificiale rappresenteranno il cuore del nuovo smartphone, elementi su cui Xiaomi sta fortemente investendo (assieme all’Internet delle Cose) per essere pronta alle nuove sfide del mercato. Xiaomi Mi 10 verrà definitivamente annunciato nel corso del primo trimestre del 2020.
Smartphone diverso, ma comunque interessante da segnalare visto il prezzo: Mi Note 10 – disponibile in Italia da metà dicembre – viene ora proposto da Amazon a 475€: