Xiaomi MIX Fold 3 sarà presentato il 14 agosto alle 19:00 locali, le 13:00 in Italia. Durante il suo discorso annuale, Lei Jun mostrerà dunque per la prima volta in assoluto il nuovo smartphone pieghevole del brand: l’evento si potrà seguire online sui canali ufficiali.
Dell’erede di MIX Fold 2 annunciato l’estate scorsa si parla ormai da diverso tempo: a marzo, ad esempio, se ne ipotizzava una commercializzazione a livello globale, indiscrezione successivamente smentita anche se non ufficialmente. Viste le caratteristiche tecniche ed estetiche attese, una disponibilità anche sul mercato europeo verrebbe sicuramente ben accolta da chi è alla ricerca di un dispositivo pieghevole alternativo a Galaxy Z Fold 5, Pixel Fold ed alle altre proposte attualmente in vendita.
Di MIX Fold 3 sappiamo per certo che sarà prodotto nella nuovissima Smart Factory di Xiaomi a Yizhuang e che sarà super sottile ed ultra resistente, così come confermato dalla dirigenza stessa. In più, sarà il primo foldable del marchio ad integrare quattro fotocamere con ottiche sviluppate in collaborazione con Leica.
Immagini condivise in rete da Xiaomi
Per tutto il resto ci si deve affidare all’incerto mondo dei rumor, secondo cui lo smartphone sarà basato sulla piattaforma mobile Snapdragon 8 Gen 2 di Qualcomm e metterà a disposizione una batteria da 4.500mAh con velocità di ricarica cablata fino a 67W.