Xiaomi SU7 è un modello elettrico che ha riscosso un grande successo sin dal suo debutto, tanto che la società cinese ha dovuto, come ben sappiamo, aumentare la produzione per soddisfare gli ordini. Nelle ultime settimane l’elettrica cinese è stata intercettata al Nurburgring con una veste aereodinamica inedita. La vettura appare inoltre “camuffata” con una particolare livrea pensata per nascondere i dettagli del design.
Adesso, un nuovo video spia di CarSpyMedia consente di dare un’ulteriore occhiata all’elettrica impegnata ad affrontare le curve del circuito tedesco. Stando ad alcune indiscrezioni, Xiaomi avrebbe testato per un paio di settimane sul circuito sospensioni e pneumatici. Probabilmente l’azienda ha valutato pure altri aspetti della sua vettura elettrica dato che secondo qualcuno starebbe puntando a battere il tempo record per le auto elettriche ottenuto dalla Porsche Taycan.
[embedded content]
Per il momento, pare che la vettura sia stata in grado di completare un giro in 7 minuti e 10 secondi, quindi non avrebbe ancora battuto la sportiva tedesca anche se si tratterebbe di un risultato notevole. Va detto che è solo un’indiscrezione visto che non ci sono dichiarazioni ufficiali.
Il modello di punta della Xiaomi SU7 è la versione Max che si caratterizza per disporre di 495 kW / 673 CV. Visto il camuffamento e la presenza di un’ala fissa al posteriore è possibile che l’azienda stia valutando anche una versione ancora più estrema. Del resto, Porsche ha ottenuto il tempo record per le elettriche con la nuova Porsche Taycan Turbo GT (fino a 815 kW / 1.108 CV di potenza di picco) dotata del pacchetto Weissach specifico per l’utilizzo in pista (tempo di 7:07.55 sui 20,8 km della Nordschleife).
Per ottenere un tempo simile la potenza a disposizione della SU7 Max probabilmente non basta. Ecco perché si specula della possibilità che possa arrivare una versione ancora più potente. Viste le ambizioni di Xiaomi nel settore automotive non possiamo fare altro che attendere novità.
Intanto, come abbiamo visto grazie ad alcune recenti foto spia, l’azienda sta già collaudando su strada il suo prossimo modello elettrico. Parliamo di un SUV il cui lancio sarebbe atteso all’inizio del prossimo anno.
[Video spia: CarSpyMedia]