Zepp App è tutta nuova: l’applicazione riservata ai dispositivi Amazfit è ora più intuitiva con una interfaccia rivisitata e più ricca di informazioni grazie all’introduzione di inediti strumenti di analisi avanzati per il monitoraggio della propria attività fisica. Questo aggiornamento rientra in una più ampia revisione delle funzionalità dei dispositivi del marchio: ne sono la dimostrazione i miglioramenti apportati in questi mesi ad Amazfit Balance, Active, Cheetah e T-Rex Ultra.
READINESS SCORE
Si tratta di un indicatore per la valutazione della fatica fisica e mentale basato su diversi parametri, tra cui il carico di allenamento, la qualità del sonno, la frequenza cardiaca a riposo e la sua variabilità. Il punteggio viene aggiornato ogni mattina per aiutare l’utente a capire quanto il suo corpo sia pronto per affrontare un nuovo allenamento: se il punteggio è basso, l’app suggerisce ad esempio di ridurre la durata dell’attività così da poter completare il recupero ed evitare il sovraccarico.
INTERFACCIA UTENTE ZEPP APP
La nuova UI mostra tre indicatori fondamentali:
- affaticamento fisico e mentale (Readiness Score, v. sopra)
- qualità del sonno
- raccomandazioni personalizzate per il prossimo esercizio (Exertion)
Ciascuno di questi permette di accedere ai dati individuali (giornalieri) e aggregati (storici) così da avere tutte le informazioni necessarie per comprendere le proprie condizioni fisiche. Sono altresì disponibili grafici con le tendenze degli ultimi sette giorni.
NOVITÀ SUGLI SMARTWATCH AMAZFIT
- Exertion Tool: utile per capire come regolare l’intensità degli allenamenti, calcola i punti da guadagnare svolgendo esercizi pianificati, adattando il punteggio in base al livello di affaticamento
- Modalità Hyrox: monitoraggio delle 9 competizioni di questo sport multidisciplinare (Amazfit Balance e Amazfit Cheetah Pro)
- Monitoraggio avanzato del Padel: conta i colpi di palla e monitora le giocate di dritto e rovescio (Amazfit Balance)
- Mappe offline gratuite: download di mappe offline gratuite con contorni del terreno e navigazione di ritorno (Amazfit Balance e Amazfit T-Rex 3)
- Modalità di allenamento di forza arricchita: analizza l’attivazione dei gruppi muscolari e la qualità dell’esercizio (Amazfit T-Rex 3)
NUOVE MINI-APP IN ARRIVO
- Monitoraggio della combustione di carboidrati e grassi
- Calcolo della massima potenza di corsa (durante un’ora di corsa o ciclismo)
- Calcolo della distanza in linea retta
Infine, una novità che riguarda Amazfit Helio Ring, l’anello smart arrivato in Italia a metà giugno: chi lo acquisterà direttamente dal sito ufficiale riceverà gratis Zepp Aura e Zepp Coach.