Sembra che Google si stia preparando a lanciare un nuovo dispositivo di streaming, o forse ad aggiornare l’hardware del modello più recente, l’ennesimo appartenente alla famiglia dei Chromecast con Google TV. Questa notizia, sebbene non confermata, arriva da un recente aggiornamento dell’app Google Home, come riportato da 9to5Google. Nell’analisi del codice dell’app è stato infatti scoperto un riferimento a un dispositivo denominato “YTC”, trattato come un Chromecast con Google TV.
È importante sottolineare che non si conoscono ancora i dettagli di questo nuovo dispositivo, né le sue specifiche tecniche o il suo prezzo, tuttavia la presenza della sigla “YTC” potrebbe indicare una possibile funzionalità legata a YouTube o a YouTube TV (servizio di streaming TV in diretta di YouTube ancora non disponibile in Italia).
Ricordiamo che lo scorso anno era già emerso un riferimento simile nell’app Google Home, con il nome in codice “YTD”. Anche nella beta di Android TV 14 rilasciata a settembre 2023 al suo interno un video che mostrava un nuovo telecomando, quasi certamente destinato all’inedito dongle con Google TV.
Per adesso tutto ciò non si è ancora concretizzato in un nuovo Chromecast, è quindi lecito attendere con prudenza ulteriori sviluppi e conferme ufficiali da parte di Google. Potrebbe trattarsi di un aggiornamento di un modello esistente, di una nuova variante o di un dispositivo completamente inedito, ma al momento siamo fermi nella sfera delle ipotesi.