All’evento Made by Google del 13 agosto in cui saranno svelati ufficialmente i nuovi Pixel 9 manca sempre meno. Ma sempre meno è anche quello che ci resta da conoscere dei nuovi smartphone di Mountain View. Nell’ultima settimana, in particolare, una pioggia di leak ha svelato quasi tutto, colori e cover inclusi, con pure qualche anteprima delle nuova funzionalità AI emersa da alcune immagini promozionali.
Ai leak, comunque, siamo abituati, soprattutto quando si parla dei Pixel. A sorprendere, invece, è il fatto che in anticipo di oltre due settimane dalla presentazione online ci sia già una sorta di prima video recensione di Pixel 9 Pro XL.
[embedded content]
A pubblicare il video che potete trovare qui sopra, è il canale YouTube ucraino Andro-News.com. Il recensore ha effettivamente tra le mani un Pixel 9 Pro XL, il modello con display da 6,73 pollici, che viene mostrato da varie angolazioni e messo a confronto con Pixel 8 Pro e Samsung Galaxy S24 Ultra. Il frame è metallico ed è piuttosto lucido, tant’è che il recensore lo paragona a quello visto su iPhone 13 Pro Max, con relative preoccupazioni legate alla facilità con cui potrebbe graffiarsi, oltre a quella con cui si riempie di impronte. La finitura dei bordi di Pixel 9 Pro XL, comunque, a quanto pare sarà sì lucida ma comunque un po’ più opaca di quella di Pixel 9 Pro.
C’è però una particolarità: lo smartphone viene mostrato sempre a schermo spento. Probabilmente quella al centro del video è un’unita di pre-produzione, come testimoniato anche dal particolare disegno che caratterizza la parte bassa della back cover, e che non sarà presente nel prodotto finale. E quindi non si può parlare di una recensione vera e propria, quanto di una gustosa anteprima. E scommettiamo che non sarà l’ultima da qui alla presentazione del 13 agosto.
GOOGLE PIXEL 9 PRO XL: SPECIFICHE ATTESE
- Display: Super Actua Display 6,73”, OLED, 120 Hz
- SoC: Google Tensor G4
- Memorie: 16 GB di RAM + storage a partire da 128 GB (non sappiamo quale sarà il taglio massimo: su Pixel 8 Pro era 512 GB)
- Fotocamere
- frontale: 42 MP
- posteriore: 50 MP principale, ultrawide 48 MP, telefoto 48 MP