Dacci oggi il nostro leak quotidiano: da qualche settimana, la formula che accompagna Switch 2 è questa, tra continue fughe di informazioni ed immagini che ne anticipano il design. La presentazione ufficiale, d’altra parte, potrebbe essere davvero vicina: le ultime voci parlano dell’inizio di gennaio. E oggi alla lunga trafila di rumor e leak di questi giorni, si aggiungono altre foto decisamente interessanti.
Le immagini in questione, condivise su X dal profilo NintendoGameTuber e scattate in origine da un “giornalista sotto copertura”, mostrerebbero alcuni dettagli della nuova console e del suo dock. Chiaramente non abbiamo nessuna conferma che si tratti di documenti autentici: quanto vediamo, comunque, è conforme all’idea che a forza di leak ci siamo fatti di Switch 2.
La prima foto ritrae la presunta Switch 2 di profilo, evidenziando il nuovo alloggio magnetico dei Joy-Con, con un logo Nintendo nella parte bassa, un connettore centrale e il segno + nella parte alta. Le altre due, invece, hanno come protagonista il dock: in una vediamo un dettaglio del posteriore, con uno strano elemento sporgente nella parte alta e quella che sembra proprio una griglia di aerazione nella parte bassa: la base è aggettante con i bordi decisamente stondati. Nell’altra riusciamo a distinguere in filigrana il logo “Switch 2” nella plastica nera: è proprio quello che abbiamo visto in rete in questi giorni.
E qui si tratta di capire, quindi, se viene prima il logo o la gallina: e cioè se l’immagine è un falso basata su informazioni reali, se è autentica e lo sono anche le informazioni, o se infine è falsa e sono false pure le anticipazioni di questi giorni sul tema. Solo il tempo (ne manca poco, a quanto pare) potrà darci le risposte che cerchiamo.