Da poche ore Google ha annunciato infatti di aver esteso i tempi di revisione per la pubblicazione di un’app: ci vorranno “7 giorni o più” affinché il contenuto in questione venga esaminato ed approvato dagli addetti dell’azienda di Mountain View prima di renderlo disponibile al download.
A causa dell’adeguamento degli orari di lavoro in questo momento, i tempi di revisione sono più lunghi del solito. Mentre la situazione è in evoluzione, i tempi di revisione delle app possono variare e richiedere 7 giorni o più.
Va specificato che, come descritto nelle pagine di supporto ufficiali (link nel VIA), tempistiche di questo tipo potevano già essere raggiunte sul Play Store, anche se unicamente con determinati account sviluppatore e specifiche app che potevano mettere in pericolo la sicurezza degli utenti.
La novità rilevante è rappresentata dal fatto che, da ora, ogni app inviata per la revisione potrà attendere una settimana più prima che venga pubblicata. Insomma, non un uno dei periodi migliori anche per gli sviluppatori Android e per Google, che insieme ad Apple sta adottando delle contromisure volte ad evitare la diffusione di disinformazione sull’epidemia coronavirus nei rispettivi store virtuali.