Emergere in un mercato smartphone sempre più ricco di proposte, ma al momento tutt’altro che in crescita in termini di vendite, è una sfida difficile per qualsiasi azienda del settore. LG prova ad elaborare una sua personale soluzione per dare ai potenziali clienti nuovi stimoli per cambiare smartphone, ed è una strada che passa per lo sviluppo di prodotti innovativi.
Qualche sentore che il produttore sudcoreano si stesse muovendo in questa direzione si era avuto dopo la indiscrezioni sullo smartphone a doppio schermo (uno dei quali rotante), LG Wing. LG ha già confermato nei giorni scorsi che l’arrivo di questo prodotto è imminente e che si collocherà in una più ampia gamma di dispositivi caratterizzati da approcci innovativi sia dal punto di vista del design, sia per quanto riguarda l’usabilità. É già stato pubblicato un video teaser in cui ci sono riferimenti al doppio schermo di LG Wing e alla data di lancio: 14 settembre. Ed è di questa mattina la pubblicazione di un breve comunicato stampa in cui viene rivelato il logo dell’inedito prodotto, con la conferma che l’evento potrà essere seguito direttamente sulla pagina ufficiale YouTube di LG.
Explorer Project coincide con il nuovo corso degli smartphone LG e, come precisa l’Azienda, identifica sia l’iniziativa in sé, sia una linea di prodotti destinata a crescere nel tempo e sviluppata con l’obiettivo di offrire esperienza di usabilità peculiari e ancora inesplorate.
LG ha creato Explorer Project in risposta alle diverse esigenze di utilizzo dell’attuale clientela smartphone e per portare nel settore mobile la curiosità e l’entusiasmo di cui si ha molto bisogno. L’iniziativa punta ad esplorare e ad immettere nuove linfa in aree non ancora sfruttate, e a rimodellare ed espandere l’attuale esperienza utente con l’assistenza dei partner
LG ha già confermato alcuni partner che sosterranno l’iniziativa: Rave, Ficto, Tubi e NAVER. Rave offre la possibilità di visualizzare i contenuti in streaming insieme ad altri utenti; anche Ficto e Tubi operano nel settore dello streaming video – Tubi in particolare offre un servizio di streaming gratuito supportato dalla pubblicità – mentre NAVER sta adattando il suo browser Whale ai dispositivi dell’Explorer Project, dopo aver collaborato con LG sul Dual Screen.
LG Wing ha in sé le caratteristiche per ben rappresentare la nuova gamma di smartphone: si ricorda che è dotato di un doppio schermo, uno dei quali ruota passando dall’orientamento in verticale a quello in orizzontale. Lo smartphone è già apparso in un paio di video leaked che si riporta a seguire per completezza. Secondo le più recenti voci di corridoio potrebbe essere commercializzato ad un prezzo di circa 1000 dollari.
[embedded content][embedded content]
LG Wing – scheda tecnica presunta:
- SoC Snapdragon 765 o 765G
- Doppio display:
- Principale (rotante) da 6,8″
- Secondario da 4″
- Prezzo: circa 1000 dollari
NOTA: articolo aggiornato il 6 settembre con il logo dello smartphone.