Buone nuove per gli appassionati di gaming: dopo Horizon Zero Dawn e Days Gone, dal 14 gennaio anche God of War approderà su PC. La famosissima saga norrena di videogiochi action-adventure sviluppati da Sie Santa Monica Studios e pubblicati da Sony non sarà più solo appannaggio della PlayStation dunque, anche se arriva su personal computer quasi tre anni dopo il debutto su PS4.
La notizia arriva direttamente da Sony e Santa Monica Studios, che hanno confermato la data di uscita su Steam ed Epic Games Store, dove sarà disponibile a un prezzo di lancio di 49,99 euro. A dire il vero, l’annuncio non coglierà i fan di sorpresa, perché qualche anticipazione riguardo l’approdo del gioco su PC – insieme ad altri titoli come Ghost of Tsushima, Returnal e altre esclusive PlayStation – era derivata dal leak del database di NVIDIA GeForce Now.
L’edizione per PC avrà risoluzione 4K, supporto ultra-wide a 21:9 e ai controller PS4/PS5, frame rate sbloccate e un’ampia gamma di impostazioni grafiche. Presente anche il supporto al Deep Learning Super Sampling di Nvidia e alla sua tecnologia a bassa latenza per un’esperienza più reattiva.
Tutte le altre novità relative al fatto sono disponibili sul blog Sony dedicato all’argomento, dove viene snocciolato anche qualche dato relativo al successo del gioco su PS4: ad agosto ne erano state vendute 19,5 milioni di copie. A questo proposito, è notizia recente che God of War: Ragnarok concluderà la saga norrena, perché una trilogia sarebbe troppo lunga.